Comunicare...

A chi crede che si possa ancora comunicare...inviare messaggi...in illimitate direzioni, fra illimitati pensieri, verso chi vive se stesso, insieme agli altri, con illimitata fiducia nell'Amore!

VUOI COMUNICARE CON ME?
isania@email.it


lunedì 27 giugno 2011

"Impara dai Campioni" con Livio Sgarbi a Padova!

CLICCA QUI per il video!














Una due giorni a Padova molto molto intensa quella del Corso “Impara dai Campioni”, condotto dal bravo Livio Sgarbi! Una due giorni per prendere consapevolezza di quali siano alcuni punti fondamentali per poter essere Campioni nella nostra Vita!

Insieme al mio Amore, Giancarlo, e ad altre 150 persone, abbiamo lavorato su nuove modalità d'atteggiamento, creando strategie mentali e forme di mantenimento per le stesse, che possono essere utilizzate nella vita di tutti i giorni:
- non fermarsi quando le sconfitte arrivano ed imparare da esse, chiedendosi “Para que”, ovvero a quale scopo sono arrivate;
- fare tutto ciò che occorre per raggiungere i risultati, con la disposizione, ferma e costante, nei confronti dell'azione;
- pensare in grande, non prendendo i successi come punti d'arrivo ma nutrirsi di essi, goderne e poi crescere ancora;
- sentirsi speciali per noi stessi e non a discapito degli altri, al contrario...considerando gli altri altrettanto speciali; apprezzare i talenti, mettendoli in pratica e...
- divertirsi!

E' stato bellissimo mettersi alla prova nello spezzare la Freccia...tanta tanta adrenalina e...la consapevolezza di aver imparato che la mia energia scavalca le onde, se indirizzata...sa surfare tra i tracciati e seguire ciò che illumino!

Grazie a Livio Sgarbi per la sua umanità e professionalità, a tutti i partecipanti per la loro Energia e a Giancarlo che brillantemente è riuscito a spegnere la sua mente critica per imparare!













BRAVA Krizia...il suo primo Saggio di ballo...bachata, salsa e rueda finale!

I miei Complimenti e...continua cosi che vai benisssssssimo! :-)

Presentazione del libro di Martina Naccarato "Alle porte del mondo"





Il secondo libro di Martina Naccarato "Alle porte del mondo"!

Un piacere infinito partecipare alla presentazione della seconda silloge poetica di Martina!
"Alle porte del mondo" riesce a riempire l'animo dei lettori, in modo semplice ma concreto ed estremamente profondo.









Bellissime le due ottiche verso il mondo presenti nel libro: quella della madre e quella del nascituro, unite dall'amore e dal mistero e il fascino dell'attesa!

BRAVA Martina!

martedì 21 giugno 2011

Saggio danza di Saida 2011











La danza...la passione di Saida (figlia del mio Amore Giancarlo) e anche la mia passione!













Un bel Saggio quello di Centro di Danza Accademica diretto da Giovanna Papi, grande ballerina che ha avuto come partner artisti del calibro di Nureyev, Baryshnikov, Bortoluzzi, Pistoni, Rainò e Bennati...già prima ballerina a soli 16 anni del Teatro Comunale di Firenze!

Saida ha avuto la fortuna di avere lei come insegnante fin dall'età di 5 anni! E adesso che ne ha 18 dimostra tutta la sua bravura e la sua incredibile crescita professionale. Infatti, sta formando le piccole ballerine dell'Accademia ed è coreografa!

Grandiosa durante il saggio nel Pas de Quatre, nel Pas de deux da le Corsaire con David Gruosso, oggi solista del Serbian National Ballet, nella Scheherazade, nel contemporaneo Alors on Dance, nella Espada e Mercedes da Don Chisciotte e nel Can Can finale!

Brava! :-)

giovedì 16 giugno 2011


Vi siete aperti all'Amore il 15 giugno 2011, intorno alle 22, mettendovi in sintonia con l'Universo e camminando accanto alla divinità? Io l'ho fatto!

Secondo la tradizione Maya, l'eclissi con la luna rossa ha aperto un portale cosmico multidimensionale!

BUONA VITA a tutti!

mercoledì 15 giugno 2011

One Night Seminar "Vinci la Sfida!" con Roberto Re a Firenze!












Mi piace sperimentare e cosi...ho voluto conoscere di persona anche Roberto Re, coach italiano molto conosciuto, partecipando ad un suo One Night Seminar a Firenze, "Vinci la Sfida!"

E' stata una serata piacevole e costruttiva! Molti dei temi trattati (Cambiamento, Intelligenza Emotiva, Autoconsapevolezza e sicurezza, Gestione delle emozioni e paure, Consapevolezza degli altri attraverso empatia ed ascolto, Capacità sociali di rapport, interesse e condivisione) fanno parte della mia quotidianità ed è stato bello rivederli e rifletterci ancora!

Ho trovato molto interessante il punto riguardante la velocità dei cambiamenti negli ultimi 20/30 anni ed il passaggio dall'Era delle Informazioni all'Era della Comunicazione! Bello notare con maggiore attenzione che una volta le informazioni avevano un valore altissimo (era un privilegio studiare) e che ora non lo hanno più (troviamo le informazioni in un secondo e dovunque con la tecnologia)! Bello notare che oggi è "ciò che facciamo con le informazioni che ha valore!"
Sono cambiate la maggior parte delle parole chiave che formano le nostre convinzioni: dalla crescita materiale senza pensare alle conseguenze, alla sostenibilità; dalle regole imposte ai valori interni; dalla paura alla fiducia e l'unione di forze; dalla quantità alla qualità; dall'insegnamento all'apprendimento; dalla rigidità dei ruoli all'interdipendenza, dando cose e servizi di valore e non degradando ma ricreando!

Grata per aver potuto condividere un bel momento con 800 persone circa! :-)

martedì 14 giugno 2011

Cena di Fine Corso "Comunic'Azione"!










Comunicare è un atto d'Amore...significa creare negli altri un'esperienza!

E' quello che abbiamo fatto ieri sera con alcuni partecipanti al mio Corso “Comunic'Azione”, durante la Cena finale! :-)

Siamo stati davvero bene, scambiando messaggi tra noi, carichi di emozioni!

GRAZIE a tutti con affetto!

...e un Grazie speciale a Sabrina che mi ha portato quel bel mazzo di erbe aromatiche (rosmarino, lavanda, salvia e menta), oltre ad una meravigliosa composizione con una piantina di basilico, due cipollotti, tre stupende carote, i ravanelli rossi e un pomodoro! ;-)

domenica 12 giugno 2011

1° Tuscany & Umbria Helen Doron Teachers Annual Conference!


























Insieme da Arezzo, Firenze, Massa Carrara, Perugia e Siena, abbiamo vissuto una giornata che ci ha visti protagonisti, con nuovi volti , novità, idee condivise ed emozioni vissute!




































Al termine di questa Tuscany & Umbria Helen Doron Teachers Annual Conference ci siamo sentiti più arricchiti, ci siamo divertiti e siamo tornati a casa con una nuova storia da raccontare!











Al mattino, una Conferenza con un'Agenda variegata: dal Benvenuto del Master Franchisor Raffaele Forgione, ai video di Helen Doron "Shaping the Future" e "New Horizons", ai momenti di ballo, con me, con alcune HD songs, al mio intervento "Are you an Helen Doron Teacher? Yes I am!", mirato alla presa di consapevolezza sull'insegnamento, l'essere un insegnante, in particolare un insegnante HD, la concentrazione sui focus (valori, autodisciplina e obiettivi) e mirato a motivare ancora di più la nostra Missione: “Incoraggiare la creatività naturale di ciascun bambino, creando innovazione e dando loro Gioia ed Eccellenza!”






Nel pomeriggio...Adventuresal Saltalbero di Rapolano (Si)!!! Misurare la nostra flessibilità, la nostra determinazione e superare alcuni limiti, prendendo coscienza delle nostre potenzialità!




































We are sooooooo great! :-)

Associazione Italiana per i Diritti dell'Infanzia

Associazione Italiana per i Diritti dell'Infanzia
Per aiutare bambini in difficoltà con un semplice gesto d'Amore

Archivio blog