Comunicare...

A chi crede che si possa ancora comunicare...inviare messaggi...in illimitate direzioni, fra illimitati pensieri, verso chi vive se stesso, insieme agli altri, con illimitata fiducia nell'Amore!

VUOI COMUNICARE CON ME?
isania@email.it


mercoledì 15 giugno 2011

One Night Seminar "Vinci la Sfida!" con Roberto Re a Firenze!












Mi piace sperimentare e cosi...ho voluto conoscere di persona anche Roberto Re, coach italiano molto conosciuto, partecipando ad un suo One Night Seminar a Firenze, "Vinci la Sfida!"

E' stata una serata piacevole e costruttiva! Molti dei temi trattati (Cambiamento, Intelligenza Emotiva, Autoconsapevolezza e sicurezza, Gestione delle emozioni e paure, Consapevolezza degli altri attraverso empatia ed ascolto, Capacità sociali di rapport, interesse e condivisione) fanno parte della mia quotidianità ed è stato bello rivederli e rifletterci ancora!

Ho trovato molto interessante il punto riguardante la velocità dei cambiamenti negli ultimi 20/30 anni ed il passaggio dall'Era delle Informazioni all'Era della Comunicazione! Bello notare con maggiore attenzione che una volta le informazioni avevano un valore altissimo (era un privilegio studiare) e che ora non lo hanno più (troviamo le informazioni in un secondo e dovunque con la tecnologia)! Bello notare che oggi è "ciò che facciamo con le informazioni che ha valore!"
Sono cambiate la maggior parte delle parole chiave che formano le nostre convinzioni: dalla crescita materiale senza pensare alle conseguenze, alla sostenibilità; dalle regole imposte ai valori interni; dalla paura alla fiducia e l'unione di forze; dalla quantità alla qualità; dall'insegnamento all'apprendimento; dalla rigidità dei ruoli all'interdipendenza, dando cose e servizi di valore e non degradando ma ricreando!

Grata per aver potuto condividere un bel momento con 800 persone circa! :-)

1 commento:

stefania b. ha detto...

A me piace Roberto Re, ho letto i suoi libri e mi sono serviti. Non sapevo che era a Firenze sennò mi sarei organizzata. uffi. Ciao Isa

Associazione Italiana per i Diritti dell'Infanzia

Associazione Italiana per i Diritti dell'Infanzia
Per aiutare bambini in difficoltà con un semplice gesto d'Amore

Archivio blog