Comunicare...

A chi crede che si possa ancora comunicare...inviare messaggi...in illimitate direzioni, fra illimitati pensieri, verso chi vive se stesso, insieme agli altri, con illimitata fiducia nell'Amore!

VUOI COMUNICARE CON ME?
isania@email.it


martedì 18 settembre 2007

E' ora di vendemmia...un mio omaggio al vino!


Pensate...io che sono quasi astemia (posso bere solo quando mangio tanto tanto), ho desiderio però, in questo periodo di vendemmia, di elogiare l'uva ed il suo nettare...il vino! Elogio l'uva, di qualsiasi colore e specie, per la delicatezza del suo essere ed il vino per la sua capacità di possedere bontà! Una raccomandazione però...bere poco per desiderarlo sempre e per goder della sua allegra compagnia in lucidità! Bere troppo è stupidità, oltre che ignoranza del piacere!



OMAGGIO AL VINO

Ti offri, versato,a me
ed io, a te, o vino,
offro i miei versi
tu, dai colori diversi
di rosso sangue e d’oro.
Tu, che nasci
da un grappolo
che porta di un gruppo lo spirito...
terra, acqua, aria, sole e merito!

Tu, fonte di libertà
al pianto ed al sorriso,
amico o nemico,
dagli umori diviso.

Nel calice ti offri e, a te, il calice io innalzo,
donandoti un omaggio...
a te che hai il coraggio
di far sciogliere il disagio
e di far dir la verità!

1 commento:

Anonimo ha detto...

Questa è una bella stagione e vendemmiare mi diverte. Hai ragione sul fatto di godere del vino coscientemente. Brava!

Associazione Italiana per i Diritti dell'Infanzia

Associazione Italiana per i Diritti dell'Infanzia
Per aiutare bambini in difficoltà con un semplice gesto d'Amore

Archivio blog