E con l'inizio d'ottobre inizia anche l'Anno Accademico 2009/2010 dell'Università dell'Età Libera "Enzo Ficai" di Arezzo. Oltre alla dimensione prettamente culturale di questa importante Istituzione aretina, è meraviglioso sottolineare "la comunanza e la vicinanza che collega e rinsalda i rapporti tra le persone che frequentano e che vivono insieme un'esperienza di scoperta di nuove conoscenze e di nuovi aspetti della vita", come sottolinea il Presidente Prof.Piero Redi.
Sono d'accordo con lui! Grazie alla passione dei docenti, tra i quali mi onoro di essere, si può dare una possibilità in più d'arricchimento culturale ed umano.
Quest'anno sono in programma con il mio Corso "Vivere invece di sopravvivere!" che si terrà ogni mercoledi, dalle 16 alle 18, dal 18 novembre al 16 diccembre 2009, corso che provoca una riflesione globale su noi stessi e sul nostro adattamento a quanto la società ci ha imposto. Cercherò di aprire i discenti all'idea di verificare la possibilità di andare incontro alla propria vita, considerandola unica e considerandoci unici e diversi, vivendo appieno "qui" e "ora" i suoi momenti!
1 commento:
Proprio brava!
Posta un commento