Comunicare...

A chi crede che si possa ancora comunicare...inviare messaggi...in illimitate direzioni, fra illimitati pensieri, verso chi vive se stesso, insieme agli altri, con illimitata fiducia nell'Amore!

VUOI COMUNICARE CON ME?
isania@email.it


mercoledì 26 dicembre 2007

Momenti festaioli...evviva!




Due immagini da condividere con voi...due momenti festaioli: in compagnia di Babbo Natale alla Vigilia e mentre spengo la candelina del mio ...compleanno, il giorno di Natale!

Grazie a tutti coloro che mi sono stati accanto, mi hanno mandato tanti sms, e-mails e che mi hanno telefonato...un atto d'affetto che contraccambio...
con todo el corazòn!

lunedì 24 dicembre 2007

Cena prenatalizia in allegria a Terranuova Bracciolini (Ar)!!!

Serata entusiasmante quella del 21 dicembre 2007...cena prenatalizia con alcuni partecipanti dei miei Corsi di Spagnolo ed Autostima di Montevarchi, Bibbiena ed Arezzo...eravamo in 45...gran bella tavolata!

Ringrazio tutti quanti per la stima che mi dimostrate, per i preziosi regali che mi avete donato e per la gioia che date!

Ecco tutte le foto della serata...siete BELLISSIMI!
Auguri a tutti...FELIZ NAVIDAD y BUEN 2008!












Primo livello di Spagnolo a Montevarchi concluso...qué gente estupenda!


Partecipanti fantastici quelli del I livello del Corso di Spagnolo del CTP di Montevarchi...todos guapisimos (come vedete dalla foto)!

Un ringraziamento particolare per il loro impegno e... mis felicitaciones por los resultados!

Appuntamento al II livello a febbraio, ancora tutti insieme...apasionadamente!

giovedì 20 dicembre 2007

Some Helen Doron and Ready, Steady, Move teachers and me!



E' il momento delle cene prenatalizie! Insieme ad alcune Helen Doron e Ready, Steady Move Teachers (Elisa, Valentina, Francesca ed Irene...purtroppo Gloria, Federica ed Alice erano assenti per vari motivi), abbiamo partecipato alla pluriaziendale (INV Educational ed Immobiliare, Vidicode Italia, Voiceplus) cena di pesce...Eccoci mentre sorridiamo a pancia piena (qualche gamberone si intravede ancora, in attesa di essere mangiato da me)!
Un ringraziamento, comunque a tutti coloro che erano presenti: Raffaele, Maurizio, Giampiero e consorte, Franco e consorte, Gianni, Beatrice, Marco, Adriano, Aliki e altri che frequento poco e (chiedo scusa) dei quali non ricordo i nomi!

Buone feste ai partecipanti e non!

mercoledì 19 dicembre 2007

COMPLIMENTI BAMBINI per il successo del 1° stage di Ready, Steady, Move nella palestra Gym Club di Arezzo!


Concluso con successo, nella palestra Gym Club di Arezzo, il 1° stage del Corso Ready, Steady, Move, l'eccitante e divertente modo per bambini dai 3 agli 8 anni di fare ginnastica-attività psicomotoria, attraverso l'Inglese, inserito nel programmi internazionali Helen Doron.

I bambini che vi hanno partecipato hanno manifestato il loro entusiasmo per l'intero corso, ottenendo risultati straordinari, attraverso esercizi strutturati sia mentalmente che fisicamente, che hanno permesso lo sviluppo del controllo del loro corpo, della loro flessibilità e della loro coordinazione, familiarizzando velocemente con il vocabolario della lingua Inglese (con giochi e canzoni) che è andato avanti ad ogni lezione senza neanche accorgesene...puro divertimento!

Il programma Ready, Steady, Move ha dato a questi bambini la possibilità di provare un' eccitante esperienza di apprendimento (con un'insegnante qualificata e materiale didattico all'avanguardia) ed una migliore salute fisica, la possibilità di esprimersi con fiducia in se stessi (autostima) e di esplorare la propria creatività, imparando una nuova lingua.
Grande la soddisfazione dei genitori nel vedere le abilità acquisite dai loro figli!

La teacher Isania da appuntamento alla prima lezione del 2° stage, che si terrà l'8 gennaio 2008...i bambini non vedono l'ora (e nemmeno io) di iniziare di nuovo a fare ginnastica, scoprendo le prime basi dell'Inglese e giocando!

martedì 18 dicembre 2007

Amici speciali...



Una data (14 dicembre 2007) e...solo i nostri nomi...Licia, Massimiliano e Isania...tanto basta!

martedì 11 dicembre 2007

Tanta Fortuna da Praga!




Weekend delizioso a Praga! Città che voglio consigliarvi...cultura, fascino, buon cibo, pulizia e buona accoglienza, oltre che curiosità ad ogni angolo! Non dimenticate poi di fare una crocierina sul fiume Moldava, magari di notte...è proprio romantico!



Sono stata sul Ponte Carlo, ovviamente, e mi sono soffermata davanti alla statua del martire ceco San Giovanni Nepomuceno, giustiziato durante il regno di Venceslao IV venendo gettato nella Moldava dal ponte. La lapide sulla statua é stata lucidata fino a brillare dall'incalcolabile numero di persone che l'hanno toccata nel corso dei secoli. Si suppone che toccare la statua porti fortuna e assicuri il proprio ritorno a Praga!



Beh...ho pensato a tutti coloro che mi conoscono mentre toccavo la lapide...per portare tanta fortuna a tutti!

lunedì 3 dicembre 2007

Condivisione...



Un arcobaleno di fronte a me...un'immagine preziosa!

Vorrei condividere la mia emozione con voi: senso di freschezza e di vita...i colori di un arcobaleno sanno dare questo!

Che bel regalo che ho ricevuto oggi...grazie a chi me lo ha donato e grazie anche a me che ho saputo goderne appieno, soffermandomi per salutare tutti voi!

domenica 2 dicembre 2007

Avvento


Oggi, per chi non se ne fosse accorto, è la prima domenica dell'Avvento!

Vorrei far notare che inizia il mese di dicembre e, per coloro che sono cristiani, è un mese importante... si rinnova il percorso verso il giorno di Natale!

Invito tutti coloro che ancora sentono in sé la presenza di Gesù, di prestare un pochino più di attenzione, rispetto a quello che magari quotidianamente viene fatto...è la sua festa...facciamo in modo che Lui possa avvertire il nostro Amore più del solito! Facciamo pure tanti regali a coloro che amiamo, ma non corriamo affannosamente nel farlo...ad ogni regalo dedichiamo tempo...immettiamogli dentro il sentimento che merita...cerchiamo di non essere distratti e...pensiamo anche a coloro che, spesso, nei nostri pensieri non ci sono!

Buon percorso verso il 25 dicembre!

lunedì 26 novembre 2007

Ritrovarsi... e festeggiare!




Che occasione speciale! Uno dei miei cugini "venezolanos", Jorge, è venuto a trovarci in Italia e...non lo avevo mai visto prima! Pensate che il nostro Amore parentale a distanza è stato cosi forte che, quando ci siamo ritrovati, è stato tutto cosi semplice...ci sentivamo a nostro agio al massimo, come se ci fossimo visti fino al giorno prima...da sempre! Il legame di sangue è davvero unico!
Qué alegria estar bien juntos!
Per festeggiare l'evento, mia madre ha fatto una paella straordinaria e voglio renderle omaggio, facendola vedere a tutti!
Qué paella tan rica, mamita! Mmmmhhh...!

Grande gruppo del Corso sull'"Autostima" a Montevarchi!



Grande gruppo quello del venerdi a Montevarchi...il gruppo del Corso "Autostima, Creatività e Gestione dello Stress"! Il 23 novembre abbiamo terminato i nostri primi 5 incontri e ci siamo dati appuntamento al 2008.

Ringrazio ogni singola persona che ha partecipato al nostro percorso per aver dato un contributo preziosissimo alla sua buona riuscita!

martedì 20 novembre 2007

Una frase da commentare...

Non vi dico chi ha coniato questa frase...voglio solo che la leggiate senza essere influenzati dal fatto di saperlo:

"Signore dammi la forza necessaria per modificare le cose che posso cambiare, la saggezza per accettare quelle che non posso cambiare, il discernimento per distinguere le une dalle altre"

I commenti sono i benvenuti...magari rafforzati da esperienze vissute! Grazie!

venerdì 16 novembre 2007

Un saludo al primer Rey de mi casa: Brubri

Amava senza condizioni, chiedeva con discrezione, era dolce quando stavo male e capiva il mio stato d'animo più di chiunque essere vivente al mondo, mi teneva compagnia senza porre obiezioni e si faceva coccolare...coccolandomi a sua volta con la sua presenza! Non mi ha mai abbandonata, nè trascurata...purtroppo io l'ho fatto qualche volta...beh...faccio parte della razza peggiore...quella degli esseri umani che, per natura, è egoista! Chiedo perdono...
Un addio a Brubri, uno dei mei gatti, il più anziano, quello che ha vissuto con me momenti molto difficili e mi ha saputo sempre far sorridere...il mio primo vero Re!

Amate gli animali...sono creature che riempiono la vita e te ne fanno comprendere il senso più profondo!

lunedì 5 novembre 2007


La vita è composta da una lunga serie di eventi che cambiano l'uomo a seconda che siano lieti, neutri, faticosi o dolorosi. E' da quelli negativi che l'uomo non deve cadere nell'auto-distruzione, bensì risollevarsi prima possibile con una pozione magica: credere in sè stessi, avere auto-ironia e un sano ottimismo.
(Maximilian Stohr)

lunedì 29 ottobre 2007

Cosecha...



“TÚ MISMO ERES RESPONSABLE DE LO QUE COSECHAS” “... Y APRENDE A COSECHAR LAS COSAS BUENAS...”

sabato 27 ottobre 2007

Inaugurazione Gazebo Helen Doron al Peter Pan di Arezzo...grazie Kangi!


Kangi è arrivato oggi all'English Party, la festa d'inaugurazione del Gazebo Helen Doron Early English, situato nel Parco giochi Peter Pan di Arezzo! Grande allegria tra i bambini che lo hanno accolto con iniziale stupore (vedere un canguro aggirarsi in città non accade tutti i giorni) e poi con curiosità! I bambini hanno assistito al taglio del nastro inaugurale, alle divertenti attività di gioco in inglese, svolte dalle insegnanti Helen Doron, al taglio della grande torta e alla merenda, oltre che alla consegna delle Kangi cards (riservate agli iscritti ai corsi Helen Doron), che permettono di entrare nel sito del Kangi Club, per giocare anche su Internet!

Una gran bella atmosfera che ha reso felici i bambini che già conoscono la realtà Helen Doron ed i suoi corsi, fin dall'età precoce, e ha permesso ai bambini che ancora non la conoscevano di assaggiare il metodo, basato sul gioco, per imparare la Lingua Inglese in modo efficace! I genitori "illuminati", che hanno già iscritto i loro bimbi, hanno gradito la festa e quelli interessati hanno avuto la possibilità di toccare con mano il fantastico mondo Helen Doron!

Un caloroso THANKS a tutti coloro che hanno reso possibile la riuscita dell'evento: Kangi, i responsabili del Learning Centre, lo staff amministrativo e le insegnanti, qualificate e piene di entusiasmo...tutti con un unica missione...donare ai bambini Gioia ed Eccellenza!

martedì 23 ottobre 2007


Non guardare al passato con rabbia o al futuro con ansia, ma guardati intorno con attenzione. James Grover Thurber

Poca osservazione e molto ragionamento conducono all'errore. Molta osservazione e poco ragionamento conducono alla verità. Alexis Carrel

lunedì 15 ottobre 2007

AMBIENTE: AGIRE non solo parlare!

La sostenibilità ambientale, sociale, culturale ed economica si può fare! L'importante è agire e non soltanto parlare!

Essendo latinoamericana, non posso non far conoscere, o ricordare per chi già lo sapesse, che proprio un paese del Latino America, il Costa Rica, ha assunto un ruolo da modello per il resto del pianeta, firmando un documento ufficiale, nel quale si impegna a consolidare le proprie aree protette (che attualmente costituiscono il 30% del territorio), ad adottare un sistema industriale più sostenibile, con l'impiego di nuove tecnologie, a restaurare il paesaggio agricolo, ad effettuare un "recupero" dei corsi d'acqua e delle coste, a raggiungere l'indipendenza dalle fonti fossili attraverso l'uso di fonti energetiche rinnovabili.

E noi, nel nostro piccolo, cosa facciamo per far si che si diano sempre più buone notizie sul nostro ambiente? Riflettiamo e agiamo! Partecipa anche tu oggi, al Blogactionda, focalizzando la tua attenzione su questa importante problematica!

http://blogactionday.org/promote

domenica 14 ottobre 2007

Poeti dal Labirinto


Serata all'insegna della poesia ieri sera, al caffé letterario Io, Es e Cappuccino di Arezzo: "Poeti Dal Labirinto". La manifestazione ha presentato alcuni autori del Movimento poetico del Labirintismo.

Nato dall’incontro di 35 artisti per lo più aretini e la maggior parte aderenti alla Onlus Mecenate, il Labirintismo è un movimento artistico-letterario e visione estatico-conoscitivo-terapeutica dell'arte, basato sull’idea che l’arte libera dal proprio labirinto interiore: “l’arte è il filo d’Arianna che permette l’esodo dal labirinto, l'arte è il labirinto zero”.
I poeti che hanno partecipato alla serata erano: Massimiliano Badiali, Valentina Badiali, Chiara della Marta e Isania Forgione. La presentazione degli autori è stata affidata a Roberto Giuseppini. Le poesie sono state lette dagli stessi autori e dall'attore Massimiliano Caldaro.

Un ringraziamento a tutti coloro che hanno voluto trascorrere un sabato sera diverso ed hanno voluto onorarci con la loro presenza!

www.labirintismo.it

giovedì 11 ottobre 2007

Complimenti ai corsisti!

Ieri sera è terminato il ciclo di incontri del Corso "Essere Abili e respons-abili: migliorare lo sviluppo personale ed il proprio potere di scelta".

Pienezza, bellezza e libertà sono stati i punti fondamentali che sono stati affrontati insieme, con uno scambio continuo e leale di opinioni ed emozioni, passando attraverso la presa di consapevolezza di quali siano le principali abilità da migliorare, dei vari processi decisionali e dei punti da capire per accrescere il proprio potere di scelta, non dimenticando mai l'Amore nei confronti di se stessi, forza trainante della vita e motore per amare veramente gli altri!

Complimenti ai corsisiti che hanno compreso l'importanza di aumentare la qualità della propria vita ed il fatto di essere unici!

Appuntamento ai nostri prossimi percorsi!

domenica 7 ottobre 2007

Che classe e che potenza!


Ieri sera ho visto Natalia Titova ballare e, credetemi, se vi capita, dovete fare di tutto per vederla! Che classe e che potenza! Venuta dalla Russia per affascinare l'Italia con la sua prorompente bellezza (è bellissima sul serio) e con la sua indiscutibile professionalità di ballerina di livello artistico, Natalia è una stella di prima grandezza nel panorama del ballo contemporaneo!
Accanto a Samuel Peron, un grande professionista anche lui, carico di energia e passione, la Titova emanava magnetismo e sprigionava elettricità...la voglia di ballare aumenta a dismisura, dopo averla vista!

sabato 29 settembre 2007

Vivi in serenità?

Serenità...condizione necessaria per il benessere umano, una condizione di tranquillità profonda (non solo apparente), che dona uno stato di pace, nonostante le trasformazioni esterne. Porsi la domanda “Vivo in serenità?” è indispensabile per sapere se si ha una coscienza e conoscenza sufficiente di se stessi e del mondo che ci circonda.
Un invito alla riflessione...

martedì 25 settembre 2007

Una frase...


Sii tu il cambiamento che vuoi vedere nel mondo
(Mahatma Gandhi)

sabato 22 settembre 2007

"In Comune", che bella iniziativa!


Stamattina, alle ore 11, nel loggiato del Comune di Arezzo, si è inaugurata una bellissima mostra d'arte, con le opere esposte di Sandro Ricci, Daniele Locci, Lelia Burroni e Guido Sisti, che si terrà da oggi al 13 ottobre 2007, voluta e organizzata dall'Associazione Onlus Mecenate e patrocinata dal Comune. Una bella iniziativa!
La location, il bel loggiato del palazzo comunale, è davvero adatta ad ospitare le opere esposte, di grande talento e da la possibilità ad ogni cittadino di poter concedersi un momento di cultura e rilassamento, godendo di lavori ad alto livello, in un ambiente piacevole e storico.
La partecipazione, all'apertura della Mostra, è stata numerosa...invito chi non l'avesse fatto ad andarci, regalandosi cosi uno spazio libero che arricchisce l'anima!

giovedì 20 settembre 2007

David Sylvian...pregevole voce illuminante!


Quant'è potente la forza del pensiero! Proprio ieri mattina pensavo a quando, anni fa, ero letteralmente presa dal calore della voce di un cantante, David Sylvian...lo ascoltavo tutti i giorni ed ho gran parte del suoi album e...tak...ieri sera ho sentito alla radio che David Sylvian farà alcuni concerti in Italia! Beh...mi appresto subito a consigliarvi di andare a vederlo, per chi non lo avesse mai fatto (23-09-2007 Milano, 24-09-2007 Reggio Emilia, 26-09-2007 Conegliano Veneto (TV), 27-09-2007 Roma, 29-09-2007 Torino)
David è un solista (dopo l'avventura stupenda con i Japan) e lavora spesso al fianco di alcuni guru della musica (anche quella d'avanguardia), con la sua voce d'angelo toccando pop, rock, jazz, ambient e musica minimale, a livelli sempre altissimi. Atmosfere che distillano emozioni chiare od annebbiate ma sempre, dico sempre, illuminate...da brivido!

Affrettatevi ad ascoltarlo! Nel frattempo, ecco un suo testo (è un vero poeta) dedicato al mese di Settembre:

The sun shines high above
The sounds of lather
The birds swoop down upon
The crosses of old grey churches

We say that we're in love
While secretly wishing for rain
Sipping coke and playing games

September's here again
September's here again

martedì 18 settembre 2007

E' ora di vendemmia...un mio omaggio al vino!


Pensate...io che sono quasi astemia (posso bere solo quando mangio tanto tanto), ho desiderio però, in questo periodo di vendemmia, di elogiare l'uva ed il suo nettare...il vino! Elogio l'uva, di qualsiasi colore e specie, per la delicatezza del suo essere ed il vino per la sua capacità di possedere bontà! Una raccomandazione però...bere poco per desiderarlo sempre e per goder della sua allegra compagnia in lucidità! Bere troppo è stupidità, oltre che ignoranza del piacere!



OMAGGIO AL VINO

Ti offri, versato,a me
ed io, a te, o vino,
offro i miei versi
tu, dai colori diversi
di rosso sangue e d’oro.
Tu, che nasci
da un grappolo
che porta di un gruppo lo spirito...
terra, acqua, aria, sole e merito!

Tu, fonte di libertà
al pianto ed al sorriso,
amico o nemico,
dagli umori diviso.

Nel calice ti offri e, a te, il calice io innalzo,
donandoti un omaggio...
a te che hai il coraggio
di far sciogliere il disagio
e di far dir la verità!

giovedì 13 settembre 2007

Voglia di crescere!


Ieri, alle 21, all'Agenzia Metaphora di Arezzo, è partito il mio nuovo Corso "Essere abili e respon-abili: migliorare lo sviluppo personale ed il proprio potere di scelta"! I partecipanti hanno manifestato la loro grande voglia di migliorarsi, di apprendere...insomma di crescere! Faccio loro i miei complimenti, certa di aver iniziato con loro un percorso che offrirà delle indicazioni per poter sviluppare le loro risorse con pienezza, bellezza e libertà!

martedì 11 settembre 2007

Es más sano que usted lo sepa...


En la vida nadie juega con las cartas marcadas, y hay que aprender a perder y a ganar. Hay que dejar ir, hay que pasar la hoja, hay que vivir sólo lo que tenemos en el presente. El pasado ya pasó. No espere que le devuelvan, no espere que le reconozcan, no espere que alguna vez se den cuenta de quién es usted. Es más sano que usted lo sepa, así dejará de llorar por otros, porque usted sabe que es el otro quien debería llorar por haberlo perdido a usted.
Paulo Coelho

venerdì 7 settembre 2007

Il tuo Amore...


Tanto è stato detto su di te ieri...il giorno in cui te ne sei andato...

Hanno parlato della tua voce, piacevolmente calda e potente,
hanno parlato della tua fisicità...Big Luciano,
hanno parlato della tua umanità, sempre attento nei confronti di chi ne aveva bisogno,
hanno parlato del tuo carattere allegro e della tua cordialità...
a me piace parlare del tuo Amore!

Il tuo Amore viscerale e incondizionato verso la Musica, il tuo Amore grato e profondo verso i tuoi genitori, il tuo Amore desiderato verso la tua prima moglie e quello passionale e tenero verso la seconda, il tuo Amore completo e insostituibile verso le tue creature, il tuo Amore fiducioso verso gli amici, il tuo Amore solidale e spontaneo verso i più deboli...

Sapevi che Dio ti aveva fatto un dono grande e unico...hai saputo goderne ed hai capito che dai suoi benefici potevi far star bene anche gli altri...Grazie!

giovedì 30 agosto 2007

Lavorare con Gioia!


Per molti il lavoro, dopo le vacanze, è cominciato di nuovo e, purtroppo, sento moltissima gente che già si lamenta...vorrei dedicare a loro un pensiero di K. Gibran:

Il lavoro è amore
che si rende visibile.
Se non potete
lavorare con amore
ma solo con disgusto,
meglio allora
che l'abbandoniate
andandovi a sedere
al cancello del tempio
per ricevere l'elemosina
di chi lavora con gioia.

Direi che non occorre aggiungere nient'altro...BUON LAVORO a tutti!

lunedì 27 agosto 2007

Evviva la Masseria S.Angelo di Corigliano! Evviva il Salento e le sue tradizioni!





Le vacanze sono terminate ma...quante cose da raccontare e da consigliare!

Abbiamo soggiornato nel Salento, Giovanni, Nek ed io, in un agriturismo carinissimo a Corigliano d'Otranto, La Masseria S. Angelo (www.masseriasantangelo.it), un luogo a stretto contatto con gli ulivi e le ficaie (fichi neri e verdi), gli animali (cani, gatti, cavalli, asinelli, capre...), i due mari limpidissimi non molto lontani (Ionio ed Adriatico), le tradizioni (dal cibo alla pizzica...sono stata rapita dalle notti della Taranta!) e la storia, oltre alle persone cordiali e disponibili!


Vi consiglio davvero di visitare questi luoghi meravigliosi: da quelli di mare - S.Foca, Roca Vecchia (dove mi sono tuffata nelle acque trasparenti della Grotta della Poesia...potevo mancare?), Torre dell'Orso, Otranto, Porto Badisco, S.Cesàrea Terme, Castro e la sua marina, S. Maria di Leuca, Gallipoli, Porto Cesareo, Torre Lapillo (dove ho visto la Fontana della Poesia...potevo mancare?) - a quelli all'interno (Corigliano ovviamente, Lecce, Maglie, Melpignano, Soleto, Zollino, Galatina, Palmariggi, Copertino, Nardò, ecc.)...elencarli tutti è un'impresa!


Siamo stati bene insomma (dalle foto si vede!)...compreso Nek, che è stato con noi da grande turista!


Un BUON RIENTRO a tutti e sfruttiamo la nostra carica positiva per affrontare con Gioia ogni giorno della vita quotidiana che cosi diventerà straordinaria!

Associazione Italiana per i Diritti dell'Infanzia

Associazione Italiana per i Diritti dell'Infanzia
Per aiutare bambini in difficoltà con un semplice gesto d'Amore

Archivio blog