lunedì 27 agosto 2007
Evviva la Masseria S.Angelo di Corigliano! Evviva il Salento e le sue tradizioni!
Le vacanze sono terminate ma...quante cose da raccontare e da consigliare!
Abbiamo soggiornato nel Salento, Giovanni, Nek ed io, in un agriturismo carinissimo a Corigliano d'Otranto, La Masseria S. Angelo (www.masseriasantangelo.it), un luogo a stretto contatto con gli ulivi e le ficaie (fichi neri e verdi), gli animali (cani, gatti, cavalli, asinelli, capre...), i due mari limpidissimi non molto lontani (Ionio ed Adriatico), le tradizioni (dal cibo alla pizzica...sono stata rapita dalle notti della Taranta!) e la storia, oltre alle persone cordiali e disponibili!
Vi consiglio davvero di visitare questi luoghi meravigliosi: da quelli di mare - S.Foca, Roca Vecchia (dove mi sono tuffata nelle acque trasparenti della Grotta della Poesia...potevo mancare?), Torre dell'Orso, Otranto, Porto Badisco, S.Cesàrea Terme, Castro e la sua marina, S. Maria di Leuca, Gallipoli, Porto Cesareo, Torre Lapillo (dove ho visto la Fontana della Poesia...potevo mancare?) - a quelli all'interno (Corigliano ovviamente, Lecce, Maglie, Melpignano, Soleto, Zollino, Galatina, Palmariggi, Copertino, Nardò, ecc.)...elencarli tutti è un'impresa!
Siamo stati bene insomma (dalle foto si vede!)...compreso Nek, che è stato con noi da grande turista!
Un BUON RIENTRO a tutti e sfruttiamo la nostra carica positiva per affrontare con Gioia ogni giorno della vita quotidiana che cosi diventerà straordinaria!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 commento:
Come non essere d'accordo con te! Conoscevo il Salento, ma a distanza di anni, da sola con mio marito, l'ho visto e vissuto con altri occhi con nuove emozioni.. Troppo bello!
Persone cordiali ed accoglienti, buon cibo, città bellissime ma soprattutto un mare bellissimo che non ha niente da invidiare ai Caraibi...
Eppoi che bello incontrarci per una cena ed un ballo!!!!
Posta un commento