lunedì 11 febbraio 2013
Conferenza sulle Lingue Straniere a Todi (Pg)...un mio intervento sulla Metodologia Helen Doron Early English!
Un evento interessante e qualificato quello che è stato organizzato a Todi (Pg) dai franchisee del Helen Doron Learning Studio della zona, che ha coinvolto esperti di varie materie che si occupano dell'educazione e lo sviluppo dei bambini. La Conferenza "Dalla Lingua madre alle Lingue del mondo" ha fatto sì che si potessero trattare dei temi legati ai vantaggi dell'apprendimento precoce delle Lingue.
Hanno parlato: il Dott. Troianello (pediatra), occupandosi di Nascita, sviluppo e apprendimento; il National Coordinator Helen Doron Italia Raffaele Forgione, occupandosi della Campagna Piccolingo dell'Unione Europea; la Dott.ssa Silvana Rosita Leali (terapista della riabilitazione del linguaggio) occupandosi della Plasticità neuronale infantile ed i processi cognitivi di apprendimento delle Lingue;
...il Prof. Claudio Vinti (docente didattica Lingue straniere) occupandosi della ricerca nel campo della glottodidattica; il Sott. Lorenzo Carrara (psicanalista, giornalista e formatore) occupandosi del ruolo materno nello sviluppo delle competenze linguistiche...
...ed infine anch'io Dott.ssa Isania Forgione, in qualità di prima Helen Doron Teacher d'Italia, occupandomi della differenza tra metodi efficaci e metodi efficienti!
Un Grazie di cuore agli organizzatori e l'augurio che iniziative come questa siano sempre più frequenti, per poter dare la possibilità ai nostri bambini di connettersi al meglio al futuro!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento