lunedì 11 febbraio 2013
Conferenza sulle Lingue Straniere a Todi (Pg)...un mio intervento sulla Metodologia Helen Doron Early English!
Un evento interessante e qualificato quello che è stato organizzato a Todi (Pg) dai franchisee del Helen Doron Learning Studio della zona, che ha coinvolto esperti di varie materie che si occupano dell'educazione e lo sviluppo dei bambini. La Conferenza "Dalla Lingua madre alle Lingue del mondo" ha fatto sì che si potessero trattare dei temi legati ai vantaggi dell'apprendimento precoce delle Lingue.
Hanno parlato: il Dott. Troianello (pediatra), occupandosi di Nascita, sviluppo e apprendimento; il National Coordinator Helen Doron Italia Raffaele Forgione, occupandosi della Campagna Piccolingo dell'Unione Europea; la Dott.ssa Silvana Rosita Leali (terapista della riabilitazione del linguaggio) occupandosi della Plasticità neuronale infantile ed i processi cognitivi di apprendimento delle Lingue;
...il Prof. Claudio Vinti (docente didattica Lingue straniere) occupandosi della ricerca nel campo della glottodidattica; il Sott. Lorenzo Carrara (psicanalista, giornalista e formatore) occupandosi del ruolo materno nello sviluppo delle competenze linguistiche...
...ed infine anch'io Dott.ssa Isania Forgione, in qualità di prima Helen Doron Teacher d'Italia, occupandomi della differenza tra metodi efficaci e metodi efficienti!
Un Grazie di cuore agli organizzatori e l'augurio che iniziative come questa siano sempre più frequenti, per poter dare la possibilità ai nostri bambini di connettersi al meglio al futuro!
Eventi a catena...una fine di gennaio intensa!
Il 24 gennaio un evento di primaria importanza nel panorama aretino "Una voce per l'Associazione Amici della Scuola S. Antonio". Ho avuto l'onore di presentare il Concerto di Luca Canonici e le altre iniziative della serata di gala...davvero bello, oltre che con un meraviglioso fine: la possibilità di dare di più ai nostri bambini!
Come non essere grata ai primi 3 giorni (dal 25 al 27 gennaio) di workshop del gruppo RRC (Real Result Coaching)...siiiiii!
Il meraviglioso gruppo composto da 22 persone speciali, che hanno intrapreso un cammino di sfida molto impegnativo, intenso, stimolante, profondo...
...altamente professionale, potenziante, unico nel suo genere (il mondo del coaching), coinvolgente, aggregante tra i suoi membri ed entusiasmante!
Insieme al Dr. Cerè, i nostri passi ben direzionati ci porteranno a risultati reali! Evviva noi! And now...my fantastic fellow passengers...be smart and act with power and passion!
Bellissima serata, il 28 gennaio, quella dedicata alla Presentazione del mio nuovo Corso che si terrà nella sede della Confesercenti zona Valdarno (Ar: "Tanto per esser chiari! Capire e farsi capire per arrivare alla nostra meta!"
Rivedere molti dei miei corsisti per stare insieme in allegria, mangiando, bevendo, ballando e cantando, è stato emozionante!
Iscriviti a:
Post (Atom)