martedì 11 ottobre 2011
Inaugurazione 23° a.a. Università Età Libera di Arezzo
Tante persone entusiaste all'Inaugurazione del 23° Anno Accademico dell'Università dell'Età Libera "Enzo Ficai" di Arezzo!
Ricchissimi programmi quelli proposti dai tre percorsi presenti: il primo improntato sul mondo contemporaneo e la sua complessità; il secondo dedicato all'uomo: la voce, il segno , la maschera; il terzo, alla ricerca nella scienza e nella storia, nell'arte e nella poesia, dedicato alla curiosità!
Il mio Corso è inserito all'interno del terzo percorso e sarà di Letteratura spagnola e ispanoamericana: "La Poesia Erotica di Lorca, Neruda e Jiménez".
Proporrò alcuni canti d'Amore e dell'Eros di questi tre famosissimi ed amati poeti.
L'arte della poesia è di trasmettere un messaggio attraverso i significati delle parole, i loro suoni e i loro ritmi...ma questa è solo una parte della sua comunicazione; il testo poetico acquista corposità a un livello più profondo rispetto a quello verbale...il livello emotivo! L'emozione può essere provocata da stimoli esterni, stuzzicata e poi alimentata dalla mente e può nascere da rappresentazioni dell'immaginazione! Nell'erotismo è determinante e rilevante la presenza di un vissuto emotivo forte!
5 incontri il giovedi, dalle 16 alle 18, a partire da giovedi 17 novembre 2011! :-)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 commento:
Interessante argomento.
Peccato che non ho l'età!
Posta un commento