Comunicare...

A chi crede che si possa ancora comunicare...inviare messaggi...in illimitate direzioni, fra illimitati pensieri, verso chi vive se stesso, insieme agli altri, con illimitata fiducia nell'Amore!

VUOI COMUNICARE CON ME?
isania@email.it


martedì 16 agosto 2011

7 giorni a Kemer Antalya e dintorni in Turchia - ago 2011



















































Una settimana in Turchia, con Giancarlo, a Kemer Antalya, tra le montagne del Tauro, ricoperte di pini che si prolungano verso le coste del scintillante Mar Mediterraneo!
























7 giorni veramente piacevoli, insieme ad un popolo straordinariamente ospitale, cordiale e disponibile, mangiando cibo mediterraneo gustosissimo, nuotando con le tartarughe Caretta nelle acque tiepide e limpide, visitando siti storici e naturali di una bellezza disarmante e unici al mondo, facendo massaggi, bagni turchi e talassoterspie e provando esperienze nuove (vedi il Parasailing)!


















Dal nostro bellissimo Hotel Turkiz a Kemer, abbiamo noleggiato una macchina per andare a visitare prima la città Licia di Termessos, che si trova nel Parco Nazionale di Gulluk a nord-ovest di Antalya, su un grande altopiano a 1.050 metri di altitudine, sulla facciata ovest del Monte Gulluk (Solymos). Abbiamo camminato tra le rovine di questa città antica, tra tombe scavate nella pietra e colonne, per arrivare ad un Anfiteatro che si apre ad uno scenario meraviglioso tra dirupi e cime!







































E poi...viaaaa verso un luogo spettacolare e magico, unico aI mondo, Pamukkale (Castello di Cotone)...un paesaggio fiabesco si è aperto ai nostri occhi, con castelli pietrificati di un bianco abbagliante, formati dalle acque delle sorgenti termali, cariche di sale calcareo! Abbiamo camminato verso l'alto a piedi nudi tra le vasche naturali per arrivare a Hierapolis!


























































Dormitina in un delizioso hotel a conduzione familiare, dove abbiamo cenato meravigliosamente e il giorno dopo Olympos! Un luogo molto particolare...il percorso verso la spiaggia, vecchio porto di un importante città ellenica, tra oleandri e fichi, anatre ed uccelli acquatici, palafitte e localini alternativi, permette di avvicinarsi alle rovine, sparse tra la montagna ed un ampio stagno, dove si possono scorgere i resti di magazzini, una chiesa ed un bagno bizantini, un teatro sommerso dalla vegetazione, stipiti di enormi portali in pietra, un acquedotto e numerose tombe!




















































Insomma...ho scoperto una parte della Turchia molto bella e questo mi ha instillato la voglia di conoscere meglio questa vasta Nazione, sempre misteriosa per il mondo occidentale ma che ha sempre destato grande fascino! Ci tornerò!

2 commenti:

caterina ha detto...

Ciao prof. che bei posti. Non conosco la Turchia ma mi ha fatto venire la voglia di andarci!

Ci vediamo al Corso a settembre.

Sabrina Giunti ha detto...

Che bella che sei... hai lo sguardo da bambina nelle foto.... bel viaggio... copierò il tuo itinerario per la prossima vacanza... baci

Associazione Italiana per i Diritti dell'Infanzia

Associazione Italiana per i Diritti dell'Infanzia
Per aiutare bambini in difficoltà con un semplice gesto d'Amore

Archivio blog