Memoria attuale unita a Memoria storica...Festa dell'11° Compleanno di Mirko (nipote di Giancarlo) e visita alla bella Torre di Galatrona, nel Comune di Bucine (Ar)
La Torre, situata a 500 metri sul livello del mare, in una strategica collina della Valdambra, s'innalza per ben 27 metri! E' quanto resta di uno dei più importanti castelli della Valdambra del Trecento! Dalla terrazza, la vista è spettacolare...!
Andando verso il Torrione, si trova la Pieve Romanica di S. Giovanni Battista in Galatrona, oggi chiamata Pieve Robbiana, poichè al suo interno, vi sono due opere dell'artista fiorentino Giovanni della Robbia, il Ciborio e la preziosissima Statua di S. Giovanni.
Posti da visitare, godendo della possibilità di fare una bella passeggiata tra viti e ulivi, oltre a cipressi, di cui uno antichissimo ed enorme, segno della richezza del patrimonio naturalistico e ambientale di tutti noi!
1 commento:
Vicino a casa miaaaaaaaaaa!!! Ti piacciono le mie zone??? La prossima volta che passi magari chiama! Ci vediamo al Corso. Ciao.
Posta un commento