Comunicare...

A chi crede che si possa ancora comunicare...inviare messaggi...in illimitate direzioni, fra illimitati pensieri, verso chi vive se stesso, insieme agli altri, con illimitata fiducia nell'Amore!

VUOI COMUNICARE CON ME?
isania@email.it


lunedì 9 agosto 2010

Vacaciones super...gracias Giancarlo, Susanna y Andalucia!















































Vacanze andaluse, con Giancarlo, stracolme di cose viste variegate, emozioni forti, ricca d'amicizia e d'Amore, per le persone, gli animali, i luoghi e le cose, rifocillando anima, mente, corpo e gola (abbiamo mangiato e bevuto da urlo)!

L'ordine delle foto che vedete è inverso...dall'ultimo al primo giorno!

La nostra base è stata la casa di Susanna (amica conosciuta a fine giugno a Roma all'UPW di Robbins) nel paesino di Alhaurin de la Torre, in provincia di Màlaga e da lì...un turbinio di situazioni!

















Il primo giorno coi cavalli (Garboso e Vivaldi in particolare, cavalli di Susanna) en la cuadra e poi un pomeriggio e sera trascorso a Monda nella sua nuova meravigliosa villa, cucinando insieme e parlando della bellezza dell'amicizia!

Il secondo giorno a Granada, con la sua Alhambra, la Cattedrale e una visita anche al Albaicìn, patrimonio universale dell'Unesco!






























































Il terzo giorno...mare! A Torremolinos, Costa del Sol, tra belle donne e uomini, palmeti e pescaito frito!

Il quarto giorno a Còrdoba, camminando per tutta la città, con 43°, tra Mezquita, Alcazaba, el Rìo Guadalquivir ed il suo ponte Romano, la Plaza de los Corredores, toccando il piede di Maimònides, ascoltando musica gitana ed una visita al suggestivo sito archeologico di Medina Al-Zahara!

Il quinto giorno a Marbella, camminata piacevolissima nel suo casco antiguo (fatta il giorno dopo la visita di Michelle Obama, moglie del Presidente degli Stati Uniti) e qualche ora in spiaggia, compreso pranzo (piatto di sardine, melanzane, patate e peperoni fritti squisiti) e la sera...Màlaga de noche, per poter vedere la Manqueta, la casa natale di Picasso, i locali tipici (vedi el Pimpi) e mangiare tapas di gusto!

Il sesto giorno a Sevilla, godendo delle sue meraviglie: dalla maestuosa Cattedrale e la sua Giralda, El Alcàzar, le strade meravigliose coloratissime, la Torre de Oro, la Plaza de Toros e l'imponente e magica Plaza de Espana!

Il settimo giorno a Tarifa, culla di culture (araba, romana, ebrea, greca, africana), incrocio dei due mari (Mediterraneo e Atlantico), spazzata dal vento, patria del windsurf e del kyte, nonchè terra della libertà!

Ultimo giorno a Monda, nella finca di Susanna y Miguel, giocando con la natura ed i cani (Lola, Robinho e Gordy), passeggiando tra i mandorli e avvistando conigli selvatici!

I miei occhi sono pieni di colore...le mie orecchie di musica flamenca...la mia anima cullata dalla tolleranza...i miei polmoni gonfi di aria di libertà...il mio cuore colmo d'Amore...per il mio uomo e per una persona straordinaria che ci ha donato fiducia e affetto gratuiti e che non vedo l'ora di avere in Italia per poter fare altrettanto!

3 commenti:

sabrina ha detto...

che belle vacanze Isy!!! sono felice per te!
anche io amo quei posti, ci ho lasciato il cuore!HO anche sognato di poterli visitare con una guida speciale come te! chissà se il futuro mi farà questo regalo!? 43° gradi? si ma di amore.. perchè a questo giro non ti è venuto neanche il fuoco di S. Antonio...ihihih
baci

gianni ha detto...

Che vacanzone prof! Quei colori andalusi ti donano, si vede che vieni da lì. Al prossimo corso a Montevarchi. Presto, vero?

natalia ha detto...

che sogno! presto anch'io ci andrò! Grazie delle anticipazioni fotografiche. Besito.

Associazione Italiana per i Diritti dell'Infanzia

Associazione Italiana per i Diritti dell'Infanzia
Per aiutare bambini in difficoltà con un semplice gesto d'Amore

Archivio blog