Due bei posti situati nella Valdichiana da consigliare senza indugi: Cetona e Sarteano, in provincia di Siena.
Dalle foto potete gustare angoli davvero belli e ricchi di storia...il fascino dei borghi medievali!
Cetona: la sua Piazza Garibaldi, l'ex Chiesa della SS. Annunziata, Le Logge, Palazzo e Parco Terrosi, Il Rivellino, Palazzo Minutelli, la Collegiata, Le Monache, Le fantastiche mura e la Rocca, il Parco Belvedere (con le grotte e il rifacimento di un insediamento dell'età del bronzo)!
Mi preme segnalare il Convento di S. Francesco a Cetona, sede oggi della Frateria di Padre Eligio, un luogo mistico, magnificamente restaurato con, all'interno, un ristorante esclusivo che finanzia le attività di mantenimento...
Segnalo anche, in modo molto positivo, la Trattoria del Contadino a Cetona, posto carino dove si mangia benissimo, si spende adeguatamente e si viene accolti con piccole coccole che non guastano...complimenti al gestore, attento al suo lavoro! http://www.trattoriadelcontadino.it/
Sarteano e il suo castello, che sorge su un poderoso masso roccioso di travertino e domina dall'alto dei suoi 573 metri, circondato da una bella vegetazione (i lecci in particolare) e dal quale si può ammirare il paesaggio della Valdichiana!
Domenica luminosa e rilassante! Grazie Giancarlo e Nek, Grazie Natura, Grazie Cultura, Grazie persone incontrate e Grazie a me! :-)