venerdì 24 ottobre 2008
Università dell'Età Libera ad Arezzo...20 anni!
Quest'oggi si è celebrato il ventennale della nascita dell'Università dell'Età Libera di Arezzo! E' con immenso piacere che ho presenziato all'evento, avendo l'onore di far parte del corpo docente dell'Università stessa!
Il Convegno è stato un'occasione per poter riflettere su un tema fondamentale, ovvero quello legato alla conservazione della memoria storica e all'importanza delle persone di una certa età di farsi carico di tramandarla ai giovani, purtroppo spesso non aggiornati su tutto quello (fatti e personaggi) che ha contribuito ad arrivare alle conquiste di oggigiorno!
E' stata sottolineata l'importanza di una struttura come quella dell'Università e della sua utilità sociale, oltre ad essere richiesta una maggior attenzione da parte delle Istituzioni nei confronti di questa importantissima realtà!
Un ringraziamento a tutti coloro (direzione, amministrazione, corpo docenti e discenti) che nel corso degli anni hanno contribuito a far si che ogni iniziativa, nonchè ogni percorso intrapreso, siano stati portati avanti con la massima libertà di pensiero e d'opinione, con la massima competenza e la piena consapevolezza di voler stare bene insieme!
Nelle foto: il Presidente dell'UNIEL di Arezzo, Prof. Redi, insieme a me ed un momento del Convegno.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
2 commenti:
Piccoli, medi, adulti ed attempati...riesci a coinvolgere proprio tutti! Che pazienza che hai!
Bacio.
Isa, come faccio a propormi all'Università dell'Età Libera coi miei programmi? Mi dai qualche dritta, visto che fai parte del Consiglio? Grazie.
Posta un commento