

Ieri sera sono andata, insieme alla mia amica Alice, alla Prima del "Flauto Magico" di Mozart (considerato il testamento spirituale del grande genio musicale viennese), nella stupenda e misteriosa Abbazia di San Galgano, un complesso monastico di immensa bellezza e profondo mistero...un luogo senza tempo dove le note e le parole si trasformano in magia!
Tra le monofore e le colonne quasi millenarie dell’abbazia, un cast di fama internazionale e rilievo, come il tenore Luca Canonici (il principe Tamino) e la soprano Scilla Cristiano (Pamina), oltre a Natalia Lemercier nel ruolo della Regina della Notte, ha cantato la vicenda del percorso di affinamento e di sviluppo d'un individuo, Tamino, che ancora giovane, fragile ed incompiuto, attraverso il superamento di alcune prove raggiungerà la consapevolezza di sé: in una parola diventerà "uomo".

Spettacolo di grande suggestione, dalle scenografie che sembrano nate per quell'ambiente, che consiglio vivamente di andare a vedere...ci sono ancora 3 date: 21 e 28 giugno e il 4 luglio!
Davvero bravissimi tutti ma, per me, l'emozione più grande è vedere e sentire "mi hermano" Luca... voce limpida e talento indiscutibile!

Ed io...me lo abbraccio tutto!
2 commenti:
Visto che sei speciale, altre persone speciali sono intorno a te!
Oddio... il flauto magico... sai che qualche annetto fa, su commissione di una ditta che fa scenografie teatrali, al lavoro abbiamo costruito dei telai per la scenografia di questa opera?
So che girava di posto in posto, e so che le rappresentazioni erano all'esterno. Praticamente avevamo realizzato una sorta di vecchi templi.
Vuoi vedere che... sotto sotto c'era anche il mio zampino?
Socorrooooooooooooo...
Posta un commento