mercoledì 5 marzo 2008
10+ per i partecipanti al Corso sulla Gestione dei conflitti!
Si è concluso lunedi 3 marzo 2008 il Corso "La gestione dei conflitti: riflessioni, spunti e qualche indicazione per guadagnare fiducia in sé e negli altri".
Il Corso ha permesso a tutti i partecipanti ed all'insegnante di riflettere su molti punti, con estrema intensità, distinguendo il contrasto dal conflitto e soffermandosi sulla presa di coscienza di alcuni concetti chiave, che permettono di affrontare e gestire situazioni non facili nelle relazioni interpersonali ed intragruppo (la fiducia in se stessi e negli altri, l'ascolto e la comunicazione, la distruzione e la costruzione, il buon senso, la mediazione, il perdono, l'ironia e l'umorismo, ecc.)
Dire grazie a coloro che hanno voluto darsi ancora una possibilità di crescita, è doveroso ma è, soprattutto, sentito, visto che il compartire conoscenze e pensieri con tutti loro, mi arricchisce e m'insegna, ancora una volta, quanto sia bello fare le cose al meglio (o quanto meno tentare)!
L'appuntamento per un nuovo momento di miglioramento è a maggio, con il Corso "Meglio cambiare! L'importanza del rinnovamento per star bene (personalmente e nelle relazioni interpersonali)". L'invito è allargato a tutti!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
2 commenti:
Un grazie particolare alla mia cara Isania, che ha saputo come sempre darci degli insegnamenti preziosi...
E' stato molto molto utile, perchè ogni giorno dobbiamo gestire situazioni, persone e spesso non è facile farlo con equilibrio.
Ciò che più mi ha coinvolto è stato il gestire e superare i conflitti con noi stessi, che credo siano i più difficili da superare ed anche i più importanti.
Stare bene con stessi ci porta sicuramente a stare bene anche con chi ci circonda!
Barbara
Navigando cercando un corso sulla gestione dei conflitti, ho visto il Suo. Sono in previsione altre date? Grazie!
Posta un commento