giovedì 30 agosto 2007
Lavorare con Gioia!
Per molti il lavoro, dopo le vacanze, è cominciato di nuovo e, purtroppo, sento moltissima gente che già si lamenta...vorrei dedicare a loro un pensiero di K. Gibran:
Il lavoro è amore
che si rende visibile.
Se non potete
lavorare con amore
ma solo con disgusto,
meglio allora
che l'abbandoniate
andandovi a sedere
al cancello del tempio
per ricevere l'elemosina
di chi lavora con gioia.
Direi che non occorre aggiungere nient'altro...BUON LAVORO a tutti!
lunedì 27 agosto 2007
Evviva la Masseria S.Angelo di Corigliano! Evviva il Salento e le sue tradizioni!
Le vacanze sono terminate ma...quante cose da raccontare e da consigliare!
Abbiamo soggiornato nel Salento, Giovanni, Nek ed io, in un agriturismo carinissimo a Corigliano d'Otranto, La Masseria S. Angelo (www.masseriasantangelo.it), un luogo a stretto contatto con gli ulivi e le ficaie (fichi neri e verdi), gli animali (cani, gatti, cavalli, asinelli, capre...), i due mari limpidissimi non molto lontani (Ionio ed Adriatico), le tradizioni (dal cibo alla pizzica...sono stata rapita dalle notti della Taranta!) e la storia, oltre alle persone cordiali e disponibili!
Vi consiglio davvero di visitare questi luoghi meravigliosi: da quelli di mare - S.Foca, Roca Vecchia (dove mi sono tuffata nelle acque trasparenti della Grotta della Poesia...potevo mancare?), Torre dell'Orso, Otranto, Porto Badisco, S.Cesàrea Terme, Castro e la sua marina, S. Maria di Leuca, Gallipoli, Porto Cesareo, Torre Lapillo (dove ho visto la Fontana della Poesia...potevo mancare?) - a quelli all'interno (Corigliano ovviamente, Lecce, Maglie, Melpignano, Soleto, Zollino, Galatina, Palmariggi, Copertino, Nardò, ecc.)...elencarli tutti è un'impresa!
Siamo stati bene insomma (dalle foto si vede!)...compreso Nek, che è stato con noi da grande turista!
Un BUON RIENTRO a tutti e sfruttiamo la nostra carica positiva per affrontare con Gioia ogni giorno della vita quotidiana che cosi diventerà straordinaria!
mercoledì 8 agosto 2007
BUENAS VACACIONES!
Vacanze...c'è chi le ha fatte già...chi le sta facendo e chi deve ancora farle!
Vacanze...varie filosofie...c'è chi le coglie come opportunità per viaggiare intorno al mondo e per conoscere cose nuove...chi preferisce andare in località che conosce bene, per ritrovare vecchi amici...chi vuole evadere da tutto e tutti e si nasconde in un luogo isolato...chi non può farle e continua la vita di sempre...chi se ne sta a casa a fare cose che ha tralasciato...insomma...le situazioni sno varie! Beh...qualunque sia il vostro caso, vi auguro di star bene e di godere di tutto ciò che la vita vi offre, cercando di vedere le cose che vi offre...Aprite la vostra mente ed il vostro cuore! Partirò sabato 11 agosto per la Puglia, insieme a Giovanni e Nek e colgo l'occasione, ora che posso, per augurarvi Buenas vacaciones!
venerdì 3 agosto 2007
Dalla terra nasce l'acqua, dall'acqua nasce l'anima….
Oggi ha piovuto un pochino...dopo tanti giorni senz'acqua! Adoro il sole, è il mio elemento (tant'è che ho un tatuaggio su di me che lo rappresenta) ma la terra ha bisogno d'acqua...non c'è vita senz'acqua! Tutte le culture nella storia del nostro pianeta hanno attribuito all'acqua il più elevato valore simbolico e le hanno riconosciuto il ruolo centrale nella vita umana...è cosi! Ma la nostra cultura, quella del terzo millennio, rispetta quest'elemento, origine del mondo, purificatore, fecondatore, mito e leggenda? Riflettiamoci!
Si legge in Eraclito "dalla terra nasce l'acqua, dall'acqua nasce l'anima…"
Iscriviti a:
Post (Atom)