Comunicare...

A chi crede che si possa ancora comunicare...inviare messaggi...in illimitate direzioni, fra illimitati pensieri, verso chi vive se stesso, insieme agli altri, con illimitata fiducia nell'Amore!

VUOI COMUNICARE CON ME?
isania@email.it


lunedì 18 luglio 2011

Tuscania, Tarquinia ed alcuni paesini sul Lago di Bolsena...una gita bella bella!







































Un weekend degno di nota! Itinerario spassionatamente consigliabile!




















Tre giorni visitando posti veramente molto belli, tra semplicità, storia (etrusca, romana, medievale e rinascimentale) e raffinatezza, coi ritmi rallentati, un clima piacevolissimo e cibi gustosi, tra mare, lago e colline!

















Abbiamo iniziato, venerdi, visitando Montefiascone (Vt), con il suo maestoso tempio di S. Margherita e la famosa Rocca dei Papi, proseguendo per Tarquinia Lido per farci una mezza giornata di mare...







...concludendo la nostra giornata con una meravigliosa cena, raffinata e squisita nel Ristorante di fronte al magnifico Boscolo Etoile Academy Hotel di Tuscania (Vt), dove abbiamo alloggiato, un luogo simbolo per i Corsi di Cucina, oltre che per la bellezza (antico complesso di S. Francesco) e una passeggiata notturna nello splendido paese fortificato, dominatore della Valle del fiume Marta!





Al risveglio del sabato, altre meraviglie! Le due Basiliche fuori dalle mura di Tuscania: S. Maria Maggiore e S. Pietro, due eccezionali esempi dell'architettura romanica in Italia...senza parole! E poi, direzione Tarquinia (Vt), chiamata la Regina della Maremma, una delle più importanti città etrusche delle valli della Tuscia, oltre che patria di ben tre re di Roma! Interessante passeggiata tra chiese, torri, mura, panorami, vicoli incantevoli...Nel pomeriggio mare e la sera...tappa a Capodimonte (Vt), dove abbiamo cenato e goduto di una fantastica passeggiata in paese e lungo il Lago di Bolsena al tramonto!



































Dopo aver dormito a Marta (Vt), sul Lago, in una deliziosa Locanda (Da Otello), al mattino una passeggiata tranquilla per salutare il lago, visto dalla Torre e, ritornando a casa, una fermata improvvisata ma azzeccata alla Badia di Orvieto (Tr), dalle origini leggendarie intorno al VI secolo, con la sua torre dodecagona mozzafiato, eretta per volere di Matilde di Canossa...che spettacolo!



















Rendere GRAZIE per aver potuto vivere queste giornate, insieme al mio Amore Giancarlo, è il minimo che possa fare! :-)

1 commento:

Sergio valdarno ha detto...

Posti bellissimi è vero ma alcuni angoli che hai fotografato non li conoscevo per questo ti dico grazie.
Che hotel bello, Isy! Ti tratti bene. Brava!
Vediamoci presto, va bene?

Associazione Italiana per i Diritti dell'Infanzia

Associazione Italiana per i Diritti dell'Infanzia
Per aiutare bambini in difficoltà con un semplice gesto d'Amore

Archivio blog