Comunicare...

A chi crede che si possa ancora comunicare...inviare messaggi...in illimitate direzioni, fra illimitati pensieri, verso chi vive se stesso, insieme agli altri, con illimitata fiducia nell'Amore!

VUOI COMUNICARE CON ME?
isania@email.it


mercoledì 25 luglio 2007

Gli incendi dovrebbero essere solo quelli...di vita!


In questi giorni vedere in tv i veri “bollettini di guerra”, che parlano delle conseguenze degli incendi, è davvero penoso!
Tante possono essere le cause di un incendio ma, purtroppo, sappiamo bene che la maggior parte di loro sono dolose! Per coloro che appiccano i fuochi, i famosi piromani, non occorrono troppe parole...ne basta una: assassini! Si...dei veri assassini di esseri viventi, vegetali e animali! Qualunque tipo di incendio rappresenta una profonda alterazione per l'intero ecosistema attaccato, che non riesce più a svolgere le sue funzioni, in parte o del tutto. Alla scomparsa della vegetazione segue normalmente quella degli animali, per non parlare delle possibili persone coinvolte!

Con quale cuore si può commettere un simile affronto alla natura? Col cuore di un essere che non può chiamarsi individuo ma solo...il nulla!

Adesso è meglio tacere e riflettere...voglio solo ricordarvi dei numeri: se avvistate un incendio chiamate subito il 1515 o il 115, senza aspettare che lo faccia qualcun altro, meglio una segnalazione in più che lasciare che l'incendio si propaghi. E segnalate alle autorità competenti qualunque illecito che vedete compiere!

Non rimaniamo indifferenti, altrimenti anche noi siamo colpevoli! Gli unici incendi che dovrebbero esistere, a parte quelli naturali per il rinnovamento, dovrebbero essere quelli d'Amore e di Vita!

Nessun commento:

Associazione Italiana per i Diritti dell'Infanzia

Associazione Italiana per i Diritti dell'Infanzia
Per aiutare bambini in difficoltà con un semplice gesto d'Amore

Archivio blog