Comunicare...

A chi crede che si possa ancora comunicare...inviare messaggi...in illimitate direzioni, fra illimitati pensieri, verso chi vive se stesso, insieme agli altri, con illimitata fiducia nell'Amore!

VUOI COMUNICARE CON ME?
isania@email.it


sabato 16 giugno 2007

Le parole diventano vive!


Quattro gambe, un appoggio e mi siedo. Quattro gambe, un ripiano e m’appoggio. Scrivo parole che, come pietre pomici, soffici, levigano le callosità che nella società si formano…
Da qui assisa, sembro saggia! Il mondo diviene un paesaggio da osservare, mentre il mondo guarda me… “Toh! Una che scrive...una scrittrice?” Poi il mondo continua e va avanti, scavalcando la voglia di pensiero.

Gorghi ed ingorghi dentro la mia mente. L’anima sonda e in un’onda cresce...Dal profondo, dal buio alla luce, arriva il pensiero...scagliandosi negli scogli dell’umanità, tra scaglie di sapere e cumuli d’ignoranza. Avanza!

Turbinano le immagini, i simboli e le nude evidenze. Un solitario smarrimento mi tuffa nell’esaltazione dei sensi che crescono, crescono e crescono immensi…
Vedo, odo, annuso, assaporo, tocco, con organi allertati al pianto ed alla gloria, dentro… in-vaso, in-abissato, in-centrato, in-compiuto, in-coronato, in-arrivabile, in-domabile, in-opportuno, in-determinato, in-saziabile...per cercare un po’ di tempo...per rallentare...
Tra marrone, verde e azzurro, di terra, alberi e cielo, alla ricerca del grillo parlante, del coniglio con l’orologio, del gatto matto e di quello con gli stivali, mi chiedo su quali, quali, quali sentieri andare…
Cosi…lettere, monosillabi, sillabe s’innalzano e ruotano. Inespresse fiabe si raccontano, pulsano, cadono, si nascondono, magmatiche, in solitudine, in sangue e poi in carne… si trasformano in pagine pazienti o irrequiete… si trasformano in parole vive!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Tu sei alla ricerca del gatto matto e di quello con gli stivali...quando li trovi dimmelo...ho tanto bisogno di pazzia e di libertà!

Anonimo ha detto...

stupende parole.....
il gatto matto ha il sorriso più bello del mondo.... sarà che assomiglia ad una persona che amo tanto...

Associazione Italiana per i Diritti dell'Infanzia

Associazione Italiana per i Diritti dell'Infanzia
Per aiutare bambini in difficoltà con un semplice gesto d'Amore

Archivio blog