


Alle 18 di oggi, con tanto di applauso (del quale ringrazio tutti i partecipanti...i miei amatissimi discenti), si è concluso il soddisfacente Corso, che ho redatto e tenuto presso L'Università dell'Età Libera di Arezzo, dal titolo
"La Forza della Calma...gestire lo stress!".
Il corso intendeva fornire i mezzi necessari per permettere una
migliore qualità della vita, attraverso un orientamento positivo delle energie (chiarezza di sé, consapevolezza delle scelte ed assertività).
Sono state date alcune indicazioni su cos'è lo Stress (Eustress e Distress), le sue cause principali, i segnali d'allerta, l'abituazione e la fuga (conscia ed inconscia) ed alcuni consigli e suggerimenti su come gestirlo (il rilassamento e la respirazione, oltre che l'allenamento della mente).
La riflessione su cos'è la calma, come si fa ad averla, come si mantiene o si riacquista è stata molto interattiva ed è servita a molti per prendere consapevolezza dell'importanza del nostro benessere, tenendo conto dell'unicità di noi in quanto individui e dell'uniicità della nostra vita!
Grazie a tutti per il calore dimostratomi e per il forte interesse manifestato...per me è stato un vero piacere crescere e migliorare insieme a voi!