Comunicare...

A chi crede che si possa ancora comunicare...inviare messaggi...in illimitate direzioni, fra illimitati pensieri, verso chi vive se stesso, insieme agli altri, con illimitata fiducia nell'Amore!

VUOI COMUNICARE CON ME?
isania@email.it


giovedì 28 giugno 2007

E' iniziato il Corso " Obiettivi. Ottenere il meglio (da sé e dagli altri)", condotto da me!

Ieri alle ore 19, è iniziato il Corso "Obiettivi. Ottenere il meglio (da sé e dagli altri)"! Il corso offre la possibilità di iniziare a farsi carico della propria vita e guidarla verso le mete prefissate in modo responsabile e concreto.

E' un percorso formativo orientato a valorizzare e potenziare i ruoli e le performances dell'individuo in ogni campo, con un'organizzazione positiva ed ottimale. Grazie all'aumento di consapevolezza e di fiducia in se stesso, si impara a definire con chiarezza i propri obiettivi e ad ottenere il meglio da sé e dagli altri, in modo competente ed efficace. Il corso fornisce strumenti di analisi che permettono di intraprendere iniziative concrete, nonostante le eventuali paure.

Durata ore: 10 Periodo: dal 27 giugno al 11 luglio 2007 Orario: dalle 19 alle 21 Luogo di svolgimento: Agenzia Metaphora sc Via Ristoro d'Arezzo , 168 Arezzo Telefono: 0575-1788348 www.metaphoraformazione.it

Ben 11 partecipanti felici di essersi fatti un regalo "insieme ad altri" per migliorare la qualità della propria vita!

mercoledì 27 giugno 2007

A baby...

Quella piccola presenza...che tenerezza disarmante!
Una forza s'impadronisce di me e tutto mi sembra incredibilmente meraviglioso...persino il dolore!
Le paure svaniscono con lui tra le mie braccia...solo un brivido attraversa la mia schiena ma è causato dall'emozione...
Una marea crescente di tenerezza m'invade...quelle manine, quella testolina, quella boccuccia e quelle labbra bagnate e luccicanti, quel profumo speciale e quegli occhi che ancora non distinguono chiaramente il mondo e nei quali leggo luce e mistero allo stesso tempo!
Migliaia di parole vorrebbero uscire dalle mie labbra come onde ma...è il silenzio a dire tutto!

domenica 24 giugno 2007

6 anni nel nostro nido...


Amore profondo e intesa invidiabile...certo non mancano alcuni punti di vista contrastanti ma...ne discutiamo, senza mai litigare! 6 anni convissuti insieme...che meraviglia!

ENTUSIASMO e sogni...

E' divertente andare a cercare il significato delle parole sul vocabolario...confronti quella che è la definizione “ufficiale” con quella che è la tua definizione. Hai mai provato? E' interessante e curioso! Io l'ho fatto tante volte e voglio condividere con voi la ricerca della parola “entusiasmo”. Dice il dizionario della Lingua Italiana: Sentimento di grande gioia, esaltazione e simili. Piena partecipazione. Ammirazione manifesta.
Ma la cosa più interessante in assoluto è l'etimologia della parola. Deriva dal greco e significa essere ispirato da un dio. Non è straordinario? Colui che è entusiasta è un ispirato...proprio come la pensavo io! E allora? Entusiasmiamoci e, come dice Napoleon Hill, “Credi alla bellezza dei tuoi sogni ed essi ti apparterranno!

venerdì 22 giugno 2007

E' iniziata l'Estate...Energia!


E' arrivata l'Estate...è arrivata la mia stagione preferita...è arrivata l'Energia!

Qualche informazione?

Il solstizio d'estate è solitamente, nell'emisfero Nord, il 21 giugno, (nell'emisfero Sud il 21 o 22 dicembre). Il solstizio d'estate è la data del dì più lungo dell'anno, e di conseguenza della notte più corta. Al momento del solstizio, il Sole raggiunge la sua massima declinazione nel suo movimento apparente rispetto al piano dell'eclittica, ed è allo zenit al tropico del Cancro. Rappresentando l'inizio dell'Estate è sempre stato nella storia occasione di feste.

Una poesia di un grande sull'estate...William Shakespeare!

DOVREI PARAGONARTI AD UN GIORNO D’ESTATE (Sonetto 18)
Dovrei paragonarti ad un giorno d'estate?
Tu sei ben più raggiante e mite:
venti furiosi scuotono le tenere gemme di maggio
e il corso dell'estate ha vita troppo breve:
talvolta troppo cocente splende l'occhio del cielo
e spesso il suo volto d'oro si rabbuia
e ogni bello talvolta da beltà si stacca,
spoglio dal caso o dal mutevol corso di natura.
Ma la tua eterna estate non dovrà sfiorire
nè perdere possesso del bello che tu hai;
nè morte vantarsi che vaghi nella sua ombra,
perchè al tempo contrasterai la tua eternità:
finchè ci sarà un respiro od occhi per vedere
questi versi avranno luce e ti daranno vita.

lunedì 18 giugno 2007

Bellezza, intelligenza, classe, disciplina...tutto condito con la tenerezza! E' Rania!


Hanno parlato tanto di lei e voglio farlo anch'io! Mi piace! Segnalo, in particolare, l'Amore di Sua Maestà la regina di Giordania Rania Al-Abdullah nei confronti dei bambini. E' “Difensore emerito” dell'UNICEF, titolo che riconosce il suo fermo impegno per creare un mondo migliore per i bambini. Scrivo solo alcune sue parole, che vorrei fossero un'indicazione per chi sa bene quanto sia importante salvaguardare la nuova generazione “Sono convinta che i grandi cambiamenti sono la somma di tanti piccoli passi-orme che indicano un sentiero dove prima niente era presente
Quanta semplicità in tanta grandezza!

sabato 16 giugno 2007

Le parole diventano vive!


Quattro gambe, un appoggio e mi siedo. Quattro gambe, un ripiano e m’appoggio. Scrivo parole che, come pietre pomici, soffici, levigano le callosità che nella società si formano…
Da qui assisa, sembro saggia! Il mondo diviene un paesaggio da osservare, mentre il mondo guarda me… “Toh! Una che scrive...una scrittrice?” Poi il mondo continua e va avanti, scavalcando la voglia di pensiero.

Gorghi ed ingorghi dentro la mia mente. L’anima sonda e in un’onda cresce...Dal profondo, dal buio alla luce, arriva il pensiero...scagliandosi negli scogli dell’umanità, tra scaglie di sapere e cumuli d’ignoranza. Avanza!

Turbinano le immagini, i simboli e le nude evidenze. Un solitario smarrimento mi tuffa nell’esaltazione dei sensi che crescono, crescono e crescono immensi…
Vedo, odo, annuso, assaporo, tocco, con organi allertati al pianto ed alla gloria, dentro… in-vaso, in-abissato, in-centrato, in-compiuto, in-coronato, in-arrivabile, in-domabile, in-opportuno, in-determinato, in-saziabile...per cercare un po’ di tempo...per rallentare...
Tra marrone, verde e azzurro, di terra, alberi e cielo, alla ricerca del grillo parlante, del coniglio con l’orologio, del gatto matto e di quello con gli stivali, mi chiedo su quali, quali, quali sentieri andare…
Cosi…lettere, monosillabi, sillabe s’innalzano e ruotano. Inespresse fiabe si raccontano, pulsano, cadono, si nascondono, magmatiche, in solitudine, in sangue e poi in carne… si trasformano in pagine pazienti o irrequiete… si trasformano in parole vive!

giovedì 14 giugno 2007

Cos'è l'ottimismo per me?


L'Ottimismo non significa fingere che tutto vada bene sempre e comunque... l'ottimismo è un atteggiamento psicologico che nasce dalla consapevolezza di essere in grado di affrontare le difficoltà della vita, concentrandosi via via sulle soluzioni e non sui problemi... Un ottimista sa che la vita non può essere sempre facile...anzi...è proprio per questo che la vita è bella! L'essere umano ha bisogno di stimoli, di scoprire e utilizzare i propri talenti. Chi non si mette mai alla prova per paura di fallire, non può realizzare il suo potenziale. E...una persona che vive un' esistenza monotona e senza stimoli, difficilmente sarà felice!

Guardate invece il mio cane com'è ottimista!

martedì 12 giugno 2007

Poesia e Beneficenza: un binomio possibile!

Stimolare all'acquisto di libri di poesia non è semplice. Un'iniziativa interessante abbina la bellezza della parola a quella di un gesto concreto d'Amore: donare parte del ricavato della vendita di un libro di poesia a creature che vivono al limite dell'umano e chiedono al mondo un aiuto per poter provare a vivere.

E' inutile nascondere la dura realtà del nostro paese: moltissime persone scrivono poesie ma vengono lette pochissimo (ed ancor meno se ne acquistano libri).
I motivi di questo fenomeno sono complessi, e con radici di lunga data, ma uno dei principali è la convinzione che la poesia affatichi, poiché occorre trasformare i pensieri del poeta, condensati in immagini sintetiche, nei pensieri e nelle emozioni del lettore. Pare che tutti vogliano solo ordine e facilità di individuazione delle cose e che ciò che è vago e ambiguo crei disordine e troppo impegno nel decifrarlo...dimenticando cosi la bellezza della meditazione, della ricerca di suggestioni emotive nuove, del richiamo a qualcos'altro!

Occorre rispettare il bisogno di chiarezza immediata ma...perché non lasciarsi una porta aperta per andare oltre? Se non ci rechiamo in una libreria ad acquistare un libro di poesie (e addirittura molti di coloro che si definiscono poeti non lo fanno), poiché riteniamo che questo motivo non sia del tutto sufficiente, perché non avere un altro valido motivo per farlo? Aiutare concretamente qualcuno a vivere umanamente!

E' questo che avviene grazie alla vendita delle raccolte poetiche di Isania Forgione e di Massimiliano Badiali, donare una parte del ricavato all'A.I.D.I. Associazione Italiana per i Diritti dell'Infanzia, che si occupa di aiutare quei bambini che si trovano in situazioni davvero difficili (fame, abusi e violenze sessuali, orfani) in una città benestante come quella di Arezzo.

Poesia e solidarietà nella vita di ognuno di noi possono unirsi per sviluppare una magia che esiste in tutti noi ma che spesso viene accantonata!

domenica 10 giugno 2007

Associazione Italiana per i Diritti dell'Infanzia

Associazione Italiana per i Diritti dell'Infanzia
Per aiutare bambini in difficoltà con un semplice gesto d'Amore

Archivio blog