Comunicare...

A chi crede che si possa ancora comunicare...inviare messaggi...in illimitate direzioni, fra illimitati pensieri, verso chi vive se stesso, insieme agli altri, con illimitata fiducia nell'Amore!

VUOI COMUNICARE CON ME?
isania@email.it


giovedì 23 dicembre 2010

Corso "Di che senso sei?" all'Università dell'Età Libera - nov dic 2010





Partendo dalla considerazione che la Comunicazione ha l'arteriosclerosi, nel mio Corso “Di che senso sei?”, tenuto all'UNIEL (Università dell'Età Libera), abbiamo cercato di concentrarci su come fare per conoscere meglio gli strumenti comunicativi, migliorarne la qualità e l'efficacia. Le nostre riflessioni hanno avuto inizio dalla semplice domanda “Cos'è la comunicazione?'”, passando attraverso l'importanza dell'obiettivo chiaro, dell'attenzione e l'interesse, del saper osservare (soffermandoci sul linguaggio non verbale), del saper ascoltare, del saper creare rapport e rispecchiare e della conoscenza dei canali sensoriali (“Di che senso sei?” appunto), uniti ai sistemi rappresentazionali.

E' stato interessante e divertente approfondire questi argomenti con persone speciali che hanno saputo dare quel tocco in più a quanto affrontato, grazie alla loro esperienza di vita! Grazie!

E' stato bello poterci scambiare anche gli auguri di Buone Feste, con tanto di rinfresco finale! :-)

1 commento:

franca ha detto...

Che belle persone e più bella tu! A presto Isy.

Associazione Italiana per i Diritti dell'Infanzia

Associazione Italiana per i Diritti dell'Infanzia
Per aiutare bambini in difficoltà con un semplice gesto d'Amore

Archivio blog