Comunicare...

A chi crede che si possa ancora comunicare...inviare messaggi...in illimitate direzioni, fra illimitati pensieri, verso chi vive se stesso, insieme agli altri, con illimitata fiducia nell'Amore!

VUOI COMUNICARE CON ME?
isania@email.it


lunedì 11 gennaio 2010

Bisogno di raccogliemento...una visita a "Le Celle" di Cortona (Ar)























Il bisogno di un momento di vero raccoglimento, dopo le feste, ha portato Giancarlo e me in un posto meraviglioso, già più volte visitato ma sempre suggestivo ogniqualvolta si visita, Le Celle di Cortona, che vi consiglio tanto.



“Le Celle” è il primo convento costruito da San Francesco d’Assisi (1211) ed è stato da lui abitato anche dopo aver ricevuto le stimmate. Qui probabilmente ha dettato nella primavera del 1226, pochi mesi prima di morire, il suo Testamento.



Questo luogo invita alla meditazione ed alla riflessione e invita all'Amore per il creato...la Natura che lo circonda è di una bellezza disarmante ed il silenzio che lo pervade ti avvolge e ti porta dritto dritto al centro della tua anima.

2 commenti:

lorenzo ha detto...

Che bel posto! Mi ci porti quando vengo a trovarti ad Arezzo? Ci devono essere certi posti bellissimi dalle tue parti, vero? E tu? quando vieni a Reggio?

monica ha detto...

Come mai noi del Valdarno non conosciamo certi posti? Molto male. Quando ci vediamo mi darai indicazioni, va bene? Voglio portarci mia madre e mio padre. Grazie per i consigli, prof.

Associazione Italiana per i Diritti dell'Infanzia

Associazione Italiana per i Diritti dell'Infanzia
Per aiutare bambini in difficoltà con un semplice gesto d'Amore

Archivio blog