Comunicare...

A chi crede che si possa ancora comunicare...inviare messaggi...in illimitate direzioni, fra illimitati pensieri, verso chi vive se stesso, insieme agli altri, con illimitata fiducia nell'Amore!

VUOI COMUNICARE CON ME?
isania@email.it


lunedì 2 novembre 2009

Un elogio alla poetessa nata il primo giorno di primavera e morta nel giorno dei Santi...Alda Merini!




Un omaggio alla poetessa Alda Merini che era nata il primo giorno di primavera ed è morta ieri nel giorno dei Santi...

Non sono le mie parole che devono emergere qui ma le sue...leggere questi suoi versi, scritti a giugno di quest'anno, mi emoziona intensamente...

"Ha nevicato molto sul mio destino
una pioggia torrenziale e felice come quella dei santi.
Qualsiasi patria mi sarebbe andata bene ma la grandiosità della follia
è stato il mio maggior culto..."


Per tutti coloro che...sentono!

3 commenti:

giulia ha detto...

Ho letto molte sue poesie. Una donna che è arrivata nel profondo dell'anima...sua e di molti! Hai fatto bene a omaggiarla. Mi unisco.

manu ha detto...

Scusa la mia ignoranza prof. ma non conoscevo questa poeta. Da te so sempre tante cose nuove. Grazie.

sabrina ha detto...

Bellissima!
ho letto anche io molte sue poesie ma ne amo una in particolare:
" Spazio spazio, io voglio, tanto spazio
per dolcissima muovermi ferita:
voglio spazio per cantare crescere
errare e saltare il fosso
della divina sapienza.
Spazio datemi spazio
ch’io lanci un urlo inumano,
quell’urlo di silenzio negli anni
che ho toccato con mano. "
Ciao GRANDE Alda

Associazione Italiana per i Diritti dell'Infanzia

Associazione Italiana per i Diritti dell'Infanzia
Per aiutare bambini in difficoltà con un semplice gesto d'Amore

Archivio blog