Comunicare...

A chi crede che si possa ancora comunicare...inviare messaggi...in illimitate direzioni, fra illimitati pensieri, verso chi vive se stesso, insieme agli altri, con illimitata fiducia nell'Amore!

VUOI COMUNICARE CON ME?
isania@email.it


sabato 28 aprile 2012

Scoperte chiantigiane...nulla accade per caso!

Dove andiamo oggi, Giorno dedicato alla Liberazione? Voglio festeggiare tutti coloro che sono Liberi di mente e di spirito!
Andiamo verso Siena, nel chiantigiano, e si vedrà e così...Giancarlo ed io abbiamo svoltato in un a zona dove non eravamo mai andati...Nulla accade per caso! Abbiamo scoperto dei luoghi straordinari e carichi di magia!!!
Prima tappa: l'Antico Granaio di Montaperti, che si trova sopra la collina dove fu combattuta la famosa battaglia tra i guelfi di Firenze ed i ghibellini di Siena, nel settembre del 1260...un posto molto bello, usato oggi per le cerimonie!
Seconda tappa: Borgo Scopeto ed il suo Castello (potevamo non fermarci in un posto chiamato così? Eheheh).
Un incantevole luogo, immerso in un paesaggio selvaggio, che offre una serie di comfort e di possibilità di stare tranquilli notevoli (compreso il centro benessere, of course)!
Terza Tappa: San Sano, un delizioso paesino, dove abbiamo trovato una Trattoria che abbiamo scoperto essere meta di molti personaggi famosi, “La Grotta della Rana”...
...dove abbiamo mangiato davvero bene e tipicamente toscano (antipasti misti e crostini, pici al capocollo e pecorino, paccheri alla salsiccia e melanzane, trippa rossa, dolce al cioccolato e due bei calici di Chianti classico)!
Ultima fiabesca tappa: il Parco delle Sculture a Pievasciata!
Mentre andavamo ci siamo imbattuti in due grandi sculture di un uomo e una donna che si inchinano ai cipressi toscani...
...due cabine telefoniche londinesi originali, con dei manichini dentro che, paradossalmente preferiscono parlarsi al telefono che dal vivo...”Incomunicabilità” il nome dell'opera di colui che poi scopriremo essere l'ideatore del parco, Piero Giadrossi!
Insomma...entriamo e...scopriamo questa mostra d'installazioni e sculture multiculturali di artisti contemporanei, integrate tra i lecci e gli alberi di quercia...un connubio di colori, suoni, luce, odori, alberi, opere e ogni elemento naturale perfetto!
E poi...appena fuori dal parco, la Vecchia Fornace, che ospita una galleria d'arte in casa dell'artista ideatore del parco...emozione pura...eccellenza ai massimi livelli...arricchimento dell'anima!
E' un luogo da Vivere...baciato dall'Energia positiva...un luogo di Libertà! Nulla avviene per caso!

1 commento:

Sabrina Giunti ha detto...

C'è poco da dire... sei davvero fonte d'ispirazione e sapere.... bellissimi questi posti!
Copierò sicuramente il tuo itinerario...fosse solo anche per Borgo Scopeto... ahahahah
Bellissimo il tuo nuovo look! il capello un pò più chiaro ti dona!
A presto mi bella amica

Associazione Italiana per i Diritti dell'Infanzia

Associazione Italiana per i Diritti dell'Infanzia
Per aiutare bambini in difficoltà con un semplice gesto d'Amore

Archivio blog