Comunicare...

A chi crede che si possa ancora comunicare...inviare messaggi...in illimitate direzioni, fra illimitati pensieri, verso chi vive se stesso, insieme agli altri, con illimitata fiducia nell'Amore!

VUOI COMUNICARE CON ME?
isania@email.it


martedì 6 aprile 2010

Pasqua a Gesualdo (Avellino)...un salto nel passato, guardando al futuro!
















Una Pasqua alla riscoperta dei luoghi della mia adolescenza, visitando alcuni miei familiari...Gesualdo (Avellino), il paese dell'Irpinia che ha dato i natali a mio padre!

Grandi sorprese durante la nostra permanenza: la visita alle cantine di Antonio Caggiano, dove si produce il Taurasi, un vino d'eccellenza, guidati da lui in persona; la visita al castello di Taurasi, con il suo percorso sensoriale ed il suo Archivio dei vini dell'Irpinia; alla visita al centro storico di Gesualdo, che stanno ristrutturando tra storture e meraviglie; alla visione della ricostruzione della Passione di Cristo, ambientata ai piedi del Castello del Principe Gesualdo; alla visita a Frigento, percorrendo la via panoramica Limiti, da dove si possono vedere alcuni paesi di ben 5 Provincie (Avellino, Benevento, Napoli, Caserta e Foggia); alla visita alla Chiesa dei Cappuccini, dove Padre Pio ha soggiornato; al tramonto su Rocca San Felice e la vista dei mulini a vento!

Giornate tranquille, mangiando e bevendo benissimo e godendo delle coccole di parenti e amici.

Grazie per tutto a tutti, Grazie a Giancarlo per avermi accompagnata e grazie a me per avermi dato la possibilità di rivivere ricordi e respirare novità!

2 commenti:

giuseppe ha detto...

Tornare nei posti dove uno è cresciuto è emozionante. Anch'io quando vado al "paesello" in Calabria sto bene. Brava!

gerardina ha detto...

Sei stata a Gesualdo e non ci siamo visti. Questo è un peccato grande. Chissà se ti ricordi di me, sono Gerardina. La mia mail è gerardinaf@libero.it

Associazione Italiana per i Diritti dell'Infanzia

Associazione Italiana per i Diritti dell'Infanzia
Per aiutare bambini in difficoltà con un semplice gesto d'Amore

Archivio blog