Comunicare...

A chi crede che si possa ancora comunicare...inviare messaggi...in illimitate direzioni, fra illimitati pensieri, verso chi vive se stesso, insieme agli altri, con illimitata fiducia nell'Amore!

VUOI COMUNICARE CON ME?
isania@email.it


lunedì 28 dicembre 2009

Luci a Firenze...ultima domenica di dicembre 2009!

































Una passeggiata, in compagnia di Giancarlo e Nek, per ammirare le bellezze artistiche e le luci natalizie di Firenze...un bel modo di trascorrere l'ultima domenica di dicembre e dell'anno 2009!

Godere delle piccole/grandi cose che ci stanno intorno...amandole dal profondo!

sabato 26 dicembre 2009

Vigilia e Natale/Compleanno con coloro che amo!



















Una Vigilia di Natale ed un Natale/Compleanno in compagnia della famiglia...cosa c'è di meglio di stare con coloro che ami?

Un omaggio fotografico alle mie nipoti Judith, Anna e Francesca, al mio nipotino Sun ed al mio nipotino acquistato Mirco, oltre al mio Amore Giancarlo e Nek...mi perrito fantastico!

martedì 22 dicembre 2009

Autostimarsi...rilassarsi e riscoprire sempre di essere unici!




Il contatto con se stessi, l'amarsi, il comprendersi ed il gratificarsi, il saper gestire l'eustress e il distress, la scoperta e la riscoperta dell'essere unici, i veri protagonisti della nostra vita, che va vissuta in pienezza e con la gioia di un favoloso dono...è questa l'autostima!

I partecipanti al Corso "Autostima, Creatività e Gestione dello Stress" del CTP di Montevarchi concordano e si congratulano! :-)

lunedì 21 dicembre 2009

Presentazione Pubblicazione sulla Collegiata di Montevarchi (Ar)






"La Collegiata di San Lorenzo: maestranze fiorentine a Montevarchi dal Rinascimento all'Ottocento" è il titolo della pubblicazione dell'autore Lorenzo Pesci, presentata il 20 dicembre 2009 a Montevarchi, da Riccardo Spinelli e nata da un idea di Luca Canonici, in veste di Direttore del Museo di Arte Sacra di San Lorenzo.

Un tardo pomeriggio interessante, sala gremita e onore ad un'opera di grande rilievo che mette in risalto le mirabili opere che negli anni hanno dato lustro alla chiesa più importante di Montevarchi (Ar)

Jingle bells rock!




Cantando coi bambini dell'Asilo Don Milani di S.Leo (Ar)! Serata dedicata agli Auguri di Natale...le 4 classi di splendidi bambini, delle quali sono la English Teacher, hanno interpretato "Jingle Bells Rock" in modo simpaticissimo!

venerdì 18 dicembre 2009

Gestione dei conflitti...fine corso in armonia!





Montevarchi, Centro Territoriale Permanente, Corso "Gestione dei Conflitti: riflessioni, spunti e qualche indicazione per guadagnare fiducia in sé e negli altri".

La possibilità di dotarsi di qualche strumento utile per apprendere a decifrare ed affrontare in modo costruttivo le situazioni conflittuali, analizzando i fondamentali e tanti altri importantissimi concetti quali la temperanza/padronanza di sé, il buon ascolto, il dubbio, il buon senso, la mediazione ed il perdono!

Evviva tutti i parecipanti in armonia...sempre disposti a mettersi in gioco!

giovedì 17 dicembre 2009

Università Età Libera di Arezzo- Corso "Vivere invece di sopravvivere!"






Terminato il percorso "Vivere invece di sopravvivere!", presso l'Università dell'Età Libera di Arezzo.

Il mio Corso, svoltosi in 5 incontri, ha permesso di affrontare insieme, in modo intenso e carico d'energia, riflessioni sulla qualità della vita e la felicità, tenendo conto dei parametri nella loro relazione.
Salute, abilià, obiettivi, convinzioni, libertà, comunicazione, tolleranza, sicurezza, cultura, relazioni profonde, partecipazione sociale e benessere economico...il tutto nella consapevolezza che esistere è esserci nel presente!

Partecipanti aperti alla vita e alla voglia di agire...COMPLIMENTI!

Grazie per il vostro affetto ed il vostro simpatico regalino natalizio...un barattolo di Nutella con la mia immagine che dice "Ame me piace parecchio!" Eheheh!

mercoledì 16 dicembre 2009

Bravi tutti...riflettendo su come essere liberi di mente!





Si è concluso il Corso "La tua mente è libera...libera la tua mente!" che si è svolto ad Arezzo dal 10 novembre fino al 15 dicembre 2009, presso l''Agenzia Formativa Metaphora!

Un percorso che ci ha portato a riflettere sulla mente e le sue credenze, le percezioni e le immagini mentali, i deterrenti del pensiero creativo, la possibilità di valorizzare la mente e di allenarla a gestire la relazione con l'autostima, con gli altri, con la salute e il corpo, con le perdite e i dispiaceri, con la prosperità ed il potere personale...

Davvero un Buon Lavoro fatto dai partecipanti Roberta, Graziella, Aristide, Barbara, Angelo, Rosanna e Beatrice!

martedì 15 dicembre 2009

PLS Coaching Meeting in Val di Fassa...impegno e relax in sinergia!
























Grande esperienza di un grande gruppo affiatato, da venerdi 11 a domenica 13 dicembre 2009...al PLS Coaching Meeting in Val di Fassa, sulle Dolomiti! Workshops (di cui uno mio sull'Entusiasmo), Relax ed obiettivi...il tutto con gioia e voglia di esserci!

Un Ringraziamento per aver condiviso quest'esperienza a: Lara, Noela, Stefania, Silvia, Valentina, Paolo, Saul, Marco, Nico e Matteo.

Dare, Fare e Gioire per Vincere insieme!

giovedì 10 dicembre 2009

6 e 7 dicembre 2009...godendo...della vita!





















S. Margherita Ligure, la perla del Tigullio...forme, colori, disposizione delle sue case caratteristiche, le ricche ville, i grandi alberghi...un disegno attorno al golfo...un magico riflesso!
Portofino, uno dei borghi marinari più belli e famosi del mondo e il "salotto" a cielo aperto, dove è possibile vedere le tante vetrine degli Atelier più famosi al mondo!
E poi...Lucca, inserita in un ambiente naturale e umano di raffinata bellezza, che sintetizza le epoche storiche che si sono succedute: dal castro romano, alle guerriglie medievali, ai fasti del glorioso rinascimento, al principato di Elisa Buonaparte fino all’architetture Liberty!

Due giorni sereni e senza pensieri accanto al mio Uomo Giancarlo...visitando posti piacevoli...sorridendo, conversando, camminando tanto, mangiando bene e...godendo tanto...della vita! :-)

Associazione Italiana per i Diritti dell'Infanzia

Associazione Italiana per i Diritti dell'Infanzia
Per aiutare bambini in difficoltà con un semplice gesto d'Amore

Archivio blog