Comunicare...

A chi crede che si possa ancora comunicare...inviare messaggi...in illimitate direzioni, fra illimitati pensieri, verso chi vive se stesso, insieme agli altri, con illimitata fiducia nell'Amore!

VUOI COMUNICARE CON ME?
isania@email.it


giovedì 28 maggio 2009

Campeones! VIVA el Barcelona! Olé!



FC Barcelona - Manchester United FC 2-0

Campeones! VIVA el Barcelona! Olé! :-)

I gol di Samuel Eto'o e Lionel Messi regalano al Barcellona il terzo titolo continentale, "Champions League", al termine di una finale dominata dagli uomini di Guardiola (grande Mister)!

Vengaaaaa! Y ahora...a bailar...qué la fiesta empieze!

lunedì 25 maggio 2009

Passeggiata colorata e profumata nel roseto...quante scoperte!



Tardo pomeriggio domenicale trascorso passeggiando in mezzo al magnifico Roseto Fineschi di Cavriglia!


Con Giancarlo abbiamo fatto una prima visita tranquilla e stupita tra la quantità di specie di rose (8000) che apparivano ai nostri occhi, cercando di carpirne e conservarne nella memoria la bellezza. Abbiamo fatto, più tardi, una seconda magica visita in compagnia di Cristina Fineschi, una delle figlie del Prof. Fineschi, fondatore del Roseto Fineschi di Cavriglia (Ar), nonchè mia Amica...Con i nostri 5 sensi attentissimi a percepire tutto, abbiamo ascoltato, curiosi ed estasiati, i segreti che il "museo vivente" delle rose nel quale ci trovavamo offriva! La grandissima quantità di reperti, reperiti in tutto il mondo, che hanno vissuto la storia dei tempi, erano là anche per noi: le rose selvatiche (che la natura ci regala generosa), le rose antiche o botaniche (affascinanti e cariche di storie da raccontare) e le rose moderne (ottenute per ibridazione dalla seconda metà del 1800, con la capacità della rifiorenza, coi loro colori accesi e variegati, con le loro dimensioni a volte imbarazzanti...come le ha definite qualcuno "le casalinghe obese")!

Un invito molto sentito lo faccio a tutti voi...visitate il Roseto, contribuendo cosi al suo mantenimento e alla preservazione di questa "sistematica" del genere Rosa!

Tanto tempo fa scrissi una poesia sulla rosa che vorrei riproporre a tutti voi...credo sia adatta all'occasione!

DI FORZA RIFIORENTE
TU ROSA CHE SEI...
PETALI DI LIBERTA'
INTIMO PENSIERO
DISPONIBILE MA
PUNGENTE!

mercoledì 20 maggio 2009

La Preziosità dell'Entusiasmo...tradurre il nostro potenziale in potenza!



Felicitaciones a coloro che hanno ultimato i cinque incontri del Corso "La Preziosità dell'Entusiasmo": Natasha, Micaela, Rosanna e Angelo!

Il Sapersi entusiasmare...uno dei segreti della vita! Spesso capita che perdiamo questa nostra forza, poiché ci facciamo prendere dai problemi!
E' l'entusiasmo il calore, il fuoco vitale che guida il nostro comportamento!
Il Corso si prefiggeva di riflettere sull' importanza dell'entusiasmarsi, sul comprendere come poter combattere gli “estintori” che ci bloccano, cercando di tradurre il nostro potenziale in potenza!

ENTUSIASMARSI...aprirsi alla vita, essere curiosi e chiedere, credere, aver voglia di imparare, sorridere alla vita, divertirsi, saper usare le emozioni, vedere la parte migliore del prossimo, andare al di là del previsto, accogliere il cambiamento, distinguere l'importante dall'urgente, volersi bene e voler bene, divulgare passione, ricevere, vivere il presente, stupirsi, piangere, cantare, danzare, meravigliarsi, cogliere il senso della vita...AGIRE!

lunedì 18 maggio 2009

Domenica di primavera a Badia a Coltibuono...che pace!










Alla scoperta di luoghi da me mai visti in un bel pomeriggio di primavera... Grazie a Giancarlo, che ha trascorso la sua infanzia in Valdarno, ho visitato un posto nuovo e molto suggestivo...Badia a Coltibuono!

Vale la pena di visitare questa chiesa e questa tenuta (ultima dimora dei Medici) in mezzo ai boschi, coi suoi alberi dal verde intenso e tante belle fragoline selvatiche!

Inoltre, nei dintorni, il Castello di Montigrossi, col suo mini paesino, dove si può far merenda, degustando prodotti tipici della zona e Castelnuovo dei Sabbioni, adesso in ricostruzione.

Aaaaah...che bello girellare con occhi sempre curiosi...le sorprese sono dietro l'angolo!

sabato 9 maggio 2009

Polly the Collie...ci siamo divertiti con l'Inglese!









Ieri ho fatto l'ultima lezione di Polly the Collie, un Corso d'Inglese divertentissimo per i bambini dell'Asilo!

Con i bimbi dell'Asilo Isidoro di Montevarchi (Arezzo) (28 scatenati) e con quelli dell'Asilo Milani di S. Leo (Ar) (un 80ina) abbiamo imparato, cantando e giocando, moltissimo...sono stati bravissimi!

Un ringraziamento a tutti, comprese le maestre, sempre disponibili.

Good bye...good bye...it's time to fly! :-)

lunedì 4 maggio 2009

Excellence Coaching 2009...un' esperienza..."flashante"!












Un'esperienza coinvolgente, oltre che divertente, che ha approfondito e rinforzato la mia autostima e fiducia in me stessa e alcune abilità fondamentali (decisionale, motivazionale, la gestione degli stati d’animo, la gestione dello stress, la capacità di agire con forza, la sicurezza personale, l’intelligenza emotiva, le capacità relazionali, la gestione del cambiamento e la chiarezza e l’equilibrio interiore)!

Consiglio a tutti di fare questo Corso "Excellence Coaching", condotto da Livio Sgarbi e Roberto Pesce, Energia e Sensibilità in un mix pertfetto...quattro giorni indimenticabili!

Associazione Italiana per i Diritti dell'Infanzia

Associazione Italiana per i Diritti dell'Infanzia
Per aiutare bambini in difficoltà con un semplice gesto d'Amore

Archivio blog