Comunicare...

A chi crede che si possa ancora comunicare...inviare messaggi...in illimitate direzioni, fra illimitati pensieri, verso chi vive se stesso, insieme agli altri, con illimitata fiducia nell'Amore!

VUOI COMUNICARE CON ME?
isania@email.it


lunedì 25 maggio 2009

Passeggiata colorata e profumata nel roseto...quante scoperte!



Tardo pomeriggio domenicale trascorso passeggiando in mezzo al magnifico Roseto Fineschi di Cavriglia!


Con Giancarlo abbiamo fatto una prima visita tranquilla e stupita tra la quantità di specie di rose (8000) che apparivano ai nostri occhi, cercando di carpirne e conservarne nella memoria la bellezza. Abbiamo fatto, più tardi, una seconda magica visita in compagnia di Cristina Fineschi, una delle figlie del Prof. Fineschi, fondatore del Roseto Fineschi di Cavriglia (Ar), nonchè mia Amica...Con i nostri 5 sensi attentissimi a percepire tutto, abbiamo ascoltato, curiosi ed estasiati, i segreti che il "museo vivente" delle rose nel quale ci trovavamo offriva! La grandissima quantità di reperti, reperiti in tutto il mondo, che hanno vissuto la storia dei tempi, erano là anche per noi: le rose selvatiche (che la natura ci regala generosa), le rose antiche o botaniche (affascinanti e cariche di storie da raccontare) e le rose moderne (ottenute per ibridazione dalla seconda metà del 1800, con la capacità della rifiorenza, coi loro colori accesi e variegati, con le loro dimensioni a volte imbarazzanti...come le ha definite qualcuno "le casalinghe obese")!

Un invito molto sentito lo faccio a tutti voi...visitate il Roseto, contribuendo cosi al suo mantenimento e alla preservazione di questa "sistematica" del genere Rosa!

Tanto tempo fa scrissi una poesia sulla rosa che vorrei riproporre a tutti voi...credo sia adatta all'occasione!

DI FORZA RIFIORENTE
TU ROSA CHE SEI...
PETALI DI LIBERTA'
INTIMO PENSIERO
DISPONIBILE MA
PUNGENTE!

2 commenti:

paolo p. ha detto...

Ma cosa sono le rose a tuo confronto? Cmq bel posto! Ne avevo sentito parlare sempre ma non sono mai capitato. Grazie del consiglio, sempre giusto.

fabry ha detto...

La poesia mi piace. E' semplice e dice tutto. Ti somiglia. Nella tua esuberanza, sei semplice e colpisci nel segno.

Associazione Italiana per i Diritti dell'Infanzia

Associazione Italiana per i Diritti dell'Infanzia
Per aiutare bambini in difficoltà con un semplice gesto d'Amore

Archivio blog