Comunicare...

A chi crede che si possa ancora comunicare...inviare messaggi...in illimitate direzioni, fra illimitati pensieri, verso chi vive se stesso, insieme agli altri, con illimitata fiducia nell'Amore!

VUOI COMUNICARE CON ME?
isania@email.it


mercoledì 5 marzo 2008

10+ per i partecipanti al Corso sulla Gestione dei conflitti!



Si è concluso lunedi 3 marzo 2008 il Corso "La gestione dei conflitti: riflessioni, spunti e qualche indicazione per guadagnare fiducia in sé e negli altri".

Il Corso ha permesso a tutti i partecipanti ed all'insegnante di riflettere su molti punti, con estrema intensità, distinguendo il contrasto dal conflitto e soffermandosi sulla presa di coscienza di alcuni concetti chiave, che permettono di affrontare e gestire situazioni non facili nelle relazioni interpersonali ed intragruppo (la fiducia in se stessi e negli altri, l'ascolto e la comunicazione, la distruzione e la costruzione, il buon senso, la mediazione, il perdono, l'ironia e l'umorismo, ecc.)

Dire grazie a coloro che hanno voluto darsi ancora una possibilità di crescita, è doveroso ma è, soprattutto, sentito, visto che il compartire conoscenze e pensieri con tutti loro, mi arricchisce e m'insegna, ancora una volta, quanto sia bello fare le cose al meglio (o quanto meno tentare)!

L'appuntamento per un nuovo momento di miglioramento è a maggio, con il Corso "Meglio cambiare! L'importanza del rinnovamento per star bene (personalmente e nelle relazioni interpersonali)". L'invito è allargato a tutti!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Un grazie particolare alla mia cara Isania, che ha saputo come sempre darci degli insegnamenti preziosi...
E' stato molto molto utile, perchè ogni giorno dobbiamo gestire situazioni, persone e spesso non è facile farlo con equilibrio.
Ciò che più mi ha coinvolto è stato il gestire e superare i conflitti con noi stessi, che credo siano i più difficili da superare ed anche i più importanti.
Stare bene con stessi ci porta sicuramente a stare bene anche con chi ci circonda!

Barbara

Anonimo ha detto...

Navigando cercando un corso sulla gestione dei conflitti, ho visto il Suo. Sono in previsione altre date? Grazie!

Associazione Italiana per i Diritti dell'Infanzia

Associazione Italiana per i Diritti dell'Infanzia
Per aiutare bambini in difficoltà con un semplice gesto d'Amore

Archivio blog