Comunicare...

A chi crede che si possa ancora comunicare...inviare messaggi...in illimitate direzioni, fra illimitati pensieri, verso chi vive se stesso, insieme agli altri, con illimitata fiducia nell'Amore!

VUOI COMUNICARE CON ME?
isania@email.it


martedì 30 ottobre 2012

INAUGURAZIONE Helen Doron Learning Studio a Montevarchi (Ar)!

Fantastico Opening per l'Helen Doron Learning Studio a Montevarchi (Ar)!
Finalmente anche in Valdarno la possibilità per tutti i bambini della zona di imparare l'Inglese con una metodologia all'avanguardia, quella della Helen Doron Early English!
Imparare la Lingua, divertendosi ed abbinando quest'abilità ad altre importantissime per lo sviluppo di ciascun bambino: autostima, relazioni con il gruppo, coordinamento...tanto tanto divertimento! ;-)
Il Learning Studio si trova in Via Natta 16, int 2, presso l'Associazione Marameo. Brave le titolari e bravissima la fantastica Teacher Iris! CONGRATULATIONS girls! :-)

venerdì 26 ottobre 2012

8 giorni di Formazione nel Helen Doron Learning Centre di Arezzo!

Giornate ricche di creatività e di grande impegno, unito ad una grande carica ed energia, che ci ha fatto vivere la nostra Formazione divertendoci, nel Helen Doron Early English Learning Centre di Arezzo!
5 giorni di Teacher Training Course Early e 3 giorni di Seminari (Mefac, Polly the Collie e Didi the Dragon), mirabilmente gestiti dalla Trainer Pamela...
...che con la sua esperienza, professionalità e gioia ha saputo tirar fuori il meglio dalle nostre partecipanti arrivate da varie parti d'Italia e del mondo!
THANKS! Congrats to the new Helen Doron Teachers and to all the other participants! :-)

domenica 14 ottobre 2012

Da William Ury a Vicenza con la Francy..."Il No positivo"!

Che bella esperienza vissuta insieme a Francesca (la Francy) a Vicenza: il Seminario di William Ury (mediatore e negoziatore di fama mondiale) "Il no positivo"!
Cosa ho imparato o rafforzato in questi due giorni? Ho imparato e rafforzato: - che è più importante mettere attenzione al processo di qualsiasi cosa che al risultato; - occorre proteggere quello a cui diamo valore (rimanere fedele ai nostri sì); - che se una cosa non funziona occorre trasformarla; - che per arrivare al si giusto occorre dire più volte di no; - che un no convinto è meglio di un sì debole; - che prendersi un time out (andare sul balcone) ci aiuta a gestire le emozioni; - che le alternative ci sostengono in modo concreto (Piano B); - che il rispetto viene prima di tutto; - che occorre riconoscere il valore degli altri punti di vista; - che è intelligente ricontestualizzare le situazioni e fare il primo passo, per conquistare la fiducia; - che il no positivo è un dono di onestà; - che è intelligente attrarre e non spingere (arte di permettere agli altri quello che vuoi tu: ponte d'oro); - che il no positivo è come un albero, le cui radici sono i nostri valori, bisogni e senso dello scopo, il tronco la nostra forza ed i rami apertura verso il mondo!
Gratitudine immensa per tutto ciò che con Francesca abbiamo vissuto, per le avventure comiche e mistiche e per la possibilità di evolvere!

venerdì 12 ottobre 2012

Le nostre nuove auto: festeggiamenti e gita!

Accompagnati da una radiosa giornata di sole d'ottobre, Giancarlo ed io abbiamo raggiunto una meta: abbiamo preso le nuove auto! Giancarlo la sua Nissan Juke fresca fresca di concessionaria ed io una Audi TT usata e lucentissima! ;-) Siamo grati alla vita e facciamo festa, condividendo la nostra gioia con voi! :-)
Per festeggiare siamo andati alla Taverna dei Briganti di Ponte Caliano Capolona (Ar), alla scoperta di questo localino delizioso, dove abbiamo mangiato molto molto bene, ritrovando una mia cara amica che ne è la titolare nonchè la mitica cuoca! Abbiamo poi battezzato la Juke con un buon prosecchino, dopo un brindisi alla sua ed alla nostra salute! ;-)
La nostra prima gita con la Juke l'abbiamo fatta nel senese e precisamente a Bagno Vignoni e al Castello di Spedaletto! Un pomeriggio tranquillo in dei luoghi che chiamano alla pace ed al relax! Gustatevi le foto... anche quelle dei prodotti locali, che abbiamo preso e portato a casa per una bella cenetta dai sapori genuini! ;-)

sabato 6 ottobre 2012

Finalmente Libero intensivo - Milano 2012

"Le persone seguono chi ha la mappa in mano!"...parole che il nostro Coach e Trainer Roberto Cerè ci ha detto e che condivido in pieno!
E noi di Finalmente intensivo eravamo a Milano per seguire lui che, al momento, ha la mappa che può guidarci nei nostri passi...adesso tocca a noi prendere il mezzo e muoverci verso la meta!
Sono stati tanti i concetti sui quali abbiamo riflettuto ed i contenuti sui quali abbiamo fatto pratica , durante questi giorni a Milano, tutti utilissimi e sviscerati in modo semplice e funzionale! Educare all'opportunità...uno dei punti chiave, unito a quelli del saper schematizzare, soddisfare i bisogni ed abituarsi all'abbondanza! GRAZIE a Roberto, grazie ai partecipanti e grazie a me che ero presente, concentrata, critica e costruttiva! Un abbraccio globale a tutti! :-)

Associazione Italiana per i Diritti dell'Infanzia

Associazione Italiana per i Diritti dell'Infanzia
Per aiutare bambini in difficoltà con un semplice gesto d'Amore

Archivio blog