Comunicare...

A chi crede che si possa ancora comunicare...inviare messaggi...in illimitate direzioni, fra illimitati pensieri, verso chi vive se stesso, insieme agli altri, con illimitata fiducia nell'Amore!

VUOI COMUNICARE CON ME?
isania@email.it


sabato 28 aprile 2012

Scoperte chiantigiane...nulla accade per caso!

Dove andiamo oggi, Giorno dedicato alla Liberazione? Voglio festeggiare tutti coloro che sono Liberi di mente e di spirito!
Andiamo verso Siena, nel chiantigiano, e si vedrà e così...Giancarlo ed io abbiamo svoltato in un a zona dove non eravamo mai andati...Nulla accade per caso! Abbiamo scoperto dei luoghi straordinari e carichi di magia!!!
Prima tappa: l'Antico Granaio di Montaperti, che si trova sopra la collina dove fu combattuta la famosa battaglia tra i guelfi di Firenze ed i ghibellini di Siena, nel settembre del 1260...un posto molto bello, usato oggi per le cerimonie!
Seconda tappa: Borgo Scopeto ed il suo Castello (potevamo non fermarci in un posto chiamato così? Eheheh).
Un incantevole luogo, immerso in un paesaggio selvaggio, che offre una serie di comfort e di possibilità di stare tranquilli notevoli (compreso il centro benessere, of course)!
Terza Tappa: San Sano, un delizioso paesino, dove abbiamo trovato una Trattoria che abbiamo scoperto essere meta di molti personaggi famosi, “La Grotta della Rana”...
...dove abbiamo mangiato davvero bene e tipicamente toscano (antipasti misti e crostini, pici al capocollo e pecorino, paccheri alla salsiccia e melanzane, trippa rossa, dolce al cioccolato e due bei calici di Chianti classico)!
Ultima fiabesca tappa: il Parco delle Sculture a Pievasciata!
Mentre andavamo ci siamo imbattuti in due grandi sculture di un uomo e una donna che si inchinano ai cipressi toscani...
...due cabine telefoniche londinesi originali, con dei manichini dentro che, paradossalmente preferiscono parlarsi al telefono che dal vivo...”Incomunicabilità” il nome dell'opera di colui che poi scopriremo essere l'ideatore del parco, Piero Giadrossi!
Insomma...entriamo e...scopriamo questa mostra d'installazioni e sculture multiculturali di artisti contemporanei, integrate tra i lecci e gli alberi di quercia...un connubio di colori, suoni, luce, odori, alberi, opere e ogni elemento naturale perfetto!
E poi...appena fuori dal parco, la Vecchia Fornace, che ospita una galleria d'arte in casa dell'artista ideatore del parco...emozione pura...eccellenza ai massimi livelli...arricchimento dell'anima!
E' un luogo da Vivere...baciato dall'Energia positiva...un luogo di Libertà! Nulla avviene per caso!

domenica 22 aprile 2012

Dell'inesprimibile la sensazione... subentra il silenzio godo a fondo dell'emozione! Isania

mercoledì 18 aprile 2012

"Autostima: valere a prescindere!" a Rimini - aprile 2012

Gruppo interessante e partecipativo quello presente all'Incontro Formativo “Autostima: valere a prescindere!” che si è svolto a Rimini, sabato 14 aprile 2012!
Un bel pomeriggio di 4 ore che ha permesso a tutti i partecipanti di prendere consapevolezza , passando attraverso eventuali cause, sintomi, segnali, considerazioni sui condizionamenti e sulla congruenza del nostro cervello...
...di quanto l'autostima determini le scelte che facciamo e, di conseguenza, il modo in cui ci comportiamo e...
...da quanto l'autostima sia determinata dall'idea che abbiamo di noi e dal grado di fiducia che diamo al nostro valore, dall'amore, dalla tolleranza e dai riconoscimenti che ci diamo!
Un Grazie a tutte/i per il percorso fatto insieme, un Grazie speciale alle due organizzatrici dell'evento, Elena e Simona, per la loro ospitalità ed appoggio...
...un Grazie anche a coloro che si sono aggregati a noi per il dopo incontro...un bell'aperitivo, una cena ed una serata in discoteca a Riccione!
La domenica, dopo la notte da leonesse, un pò stordite (eheheh) ho pranzato insieme ad Elena alla Darsena di Rimini...
...una bella passeggiata, grigliatona, frittura, insalata e sorbettino al caffé!

martedì 10 aprile 2012

Pasqua 2012: Lago di Vico (Vt) e dintorni...

Venerdì, Sabato e Domenica di Pasqua, con il mio Amore Giancarlo, intorno al Lago di Vico (Vt)...
...visitando paesini (Bagnaia, Caprarola, Ronciglione, Vetralla, S. Martino al Cimino, Ferento) e la città di Viterbo...
...godendoci le ville (Villa Farnese e Villa Lante) ed i parchi al loro interno, con i loro meravigliosi affreschi, le statue, le fontane ed i giardini all'italiana...
...oltre ai boschi di catagni e lecci, le distese di noccioli ed i resti romani ed etruschi!
Leggere la Storia, immergersi nella Natura, osservare le tradizioni (vedi la processione del Venerdi Santo a Bagnaia con ben 400 figuranti)...
...passeggiare tra vicoli antichi parlando con la gente dei vari luoghi ed assaporare i loro cibi tipici ed i loro vini!
Nonostante il tempo un po' ballerino, tra nuvole, pioggia, sole e vento, sono stata proprio bene...
...e posso consigliarvi una gita da queste parti...vi piacerà!

Associazione Italiana per i Diritti dell'Infanzia

Associazione Italiana per i Diritti dell'Infanzia
Per aiutare bambini in difficoltà con un semplice gesto d'Amore

Archivio blog