Comunicare...

A chi crede che si possa ancora comunicare...inviare messaggi...in illimitate direzioni, fra illimitati pensieri, verso chi vive se stesso, insieme agli altri, con illimitata fiducia nell'Amore!

VUOI COMUNICARE CON ME?
isania@email.it


mercoledì 27 luglio 2011

Divertente lezione di Zumba, prima della chiusura estiva 2011!





Lezione di Zumba, presso la Scuola "Salsa na' ma'" di Arezzo, prima della chiusura estiva, molto divertente per concludere il mio primo mese di questa disciplina piena d'Energia!

Zumba è nata al sole della California ad opera del guru del fitness Alberto Pèrez, in arte Beto, che l'ha esportata in Europa dopo l'enorme successo americano.
Inventata quasi per caso dall'istruttore colombiano , costretto ad improvvisare dopo aver dimenticato i dischi per una lezione di danza, la Zumba è una combinazione di salsa, merengue e rumba affrontate come una movimentatissima lezione di aerobica.

Se gli orari me lo permetteranno, riprenderò a settembre...si fatica con ritmo ed allegria e questo mi piace! :-)

Before Summer Holidays Dinner con il Gruppo FLY di Firenze!













Un bel buffet e tante belle persone al Before Summer Holidays Dinner con il gruppo FLY (Find the Leader in You) di Firenze!

Oltre a mangiare, bere e parlare in relax, la serata ci ha visti coinvolti in momenti di condivisione d'esperienze e di giochi, il tutto per poter aggiungere altri tasselli importanti alla nostra crescita personale!

E' entusiasmante stare in compagnia di persone che stanno seguendo un percorso di evoluzione, fatto di strumenti semplici e pratici e che vogliono migliorare l'osservazione, l'ascolto, la comunicazione e la gestione delle emozioni in modo piacevole, liberando il leader che è dentro di loro!


























Se volete informazioni, basta chiedermele e ve ne parlerò! ;-)

lunedì 25 luglio 2011

Lago Trasimeno (Pg) insolito...al di fuori dei soliti percorsi!



















Insolito itinerario al Lago Trasimeno (Pg)...







che, nonostante il tempo nuvoloso e la minaccia di pioggia, ha portato Giancarlo, Nek e me alla scoperta di posti carinissimi e tranquilli, carichi di suggestioni, di arte e di sapori!

Nel nostro cammino, ci siamo imbattuti in posti intorno al lago meno visitati dai turisti e che, a mio avviso, meritano più attenzione, paesi a misura d'uomo, situati su un territorio di bellezze naturali dove passato, presente e proiezioni future si armonizzano senza fratture:
















da Monte sul lago, a Mugnano (coi suoi “Muri dipinti”), a San Feliciano col suo porticciolo e Museo della Pesca!


















A pranzo abbiamo scoperto, molto piacevolmente, un localino delizioso...









“Osteria Rosso di Sera”
! La qualità del cibo e della presentazione molto molto buoni, i titolari gentilissimi, pulizia, accoglienza degli animali, attenzione ai particolari (vedi gli stuzzicadenti in bagno, oltre ai dettagli nell'arredamento) e una vista sull'Isola meravigliosa! Ci ritorneremo!



Merita davvero una gita tutto questo...ve la consiglio!

Notte Rosa ad Arezzo!















Una simpatica Notte Rosa ad Arezzo, con vari piccoli eventi sparsi per la città:

- La Samba e i suoi colori (ho ballato anch'io),

- la Salsa cubana con le sue "Ruedas",

- sfilate e quasi tutti i negozi aperti,

- tanti punti di ristoro preparati ad hoc per l'occasione

- e infine il Concerto di Nada e il chitarrista degli Avion Travel, Fausto Mesolella!

All in Pink, included me! ;-)

venerdì 22 luglio 2011

Apericena con Antonella ad Arezzo!


























Apericena in centro ad Arezzo con Antonella, in una seratina freschetta di luglio...

Quando un'Amicizia è vera, fresca e stimolante, passano le ore preziose piacevolmente!

Ci vediamo a cadenze annuali ma...l'affetto e la stima sono cosi grandi che ogni volta è un incontro profondamente arricchente! GRAZIE Anto! :-)

lunedì 18 luglio 2011

Tuscania, Tarquinia ed alcuni paesini sul Lago di Bolsena...una gita bella bella!







































Un weekend degno di nota! Itinerario spassionatamente consigliabile!




















Tre giorni visitando posti veramente molto belli, tra semplicità, storia (etrusca, romana, medievale e rinascimentale) e raffinatezza, coi ritmi rallentati, un clima piacevolissimo e cibi gustosi, tra mare, lago e colline!

















Abbiamo iniziato, venerdi, visitando Montefiascone (Vt), con il suo maestoso tempio di S. Margherita e la famosa Rocca dei Papi, proseguendo per Tarquinia Lido per farci una mezza giornata di mare...







...concludendo la nostra giornata con una meravigliosa cena, raffinata e squisita nel Ristorante di fronte al magnifico Boscolo Etoile Academy Hotel di Tuscania (Vt), dove abbiamo alloggiato, un luogo simbolo per i Corsi di Cucina, oltre che per la bellezza (antico complesso di S. Francesco) e una passeggiata notturna nello splendido paese fortificato, dominatore della Valle del fiume Marta!





Al risveglio del sabato, altre meraviglie! Le due Basiliche fuori dalle mura di Tuscania: S. Maria Maggiore e S. Pietro, due eccezionali esempi dell'architettura romanica in Italia...senza parole! E poi, direzione Tarquinia (Vt), chiamata la Regina della Maremma, una delle più importanti città etrusche delle valli della Tuscia, oltre che patria di ben tre re di Roma! Interessante passeggiata tra chiese, torri, mura, panorami, vicoli incantevoli...Nel pomeriggio mare e la sera...tappa a Capodimonte (Vt), dove abbiamo cenato e goduto di una fantastica passeggiata in paese e lungo il Lago di Bolsena al tramonto!



































Dopo aver dormito a Marta (Vt), sul Lago, in una deliziosa Locanda (Da Otello), al mattino una passeggiata tranquilla per salutare il lago, visto dalla Torre e, ritornando a casa, una fermata improvvisata ma azzeccata alla Badia di Orvieto (Tr), dalle origini leggendarie intorno al VI secolo, con la sua torre dodecagona mozzafiato, eretta per volere di Matilde di Canossa...che spettacolo!



















Rendere GRAZIE per aver potuto vivere queste giornate, insieme al mio Amore Giancarlo, è il minimo che possa fare! :-)

Associazione Italiana per i Diritti dell'Infanzia

Associazione Italiana per i Diritti dell'Infanzia
Per aiutare bambini in difficoltà con un semplice gesto d'Amore

Archivio blog