Comunicare...

A chi crede che si possa ancora comunicare...inviare messaggi...in illimitate direzioni, fra illimitati pensieri, verso chi vive se stesso, insieme agli altri, con illimitata fiducia nell'Amore!

VUOI COMUNICARE CON ME?
isania@email.it


giovedì 31 marzo 2011


Una manciata di parole...
le lancio come dadi e poi...
le raccolgo in una frase!
Siiii! E' messaggio speciale dedicato a me!

(Isania)

mercoledì 30 marzo 2011

Helen Doron Learning Centres Annual Conference - Modena 2011














A Modena, alla Baia del Re, l'Helen Doron Annual Learning Centre Conference con i responsabili di tutti i Learning Centres d'Italia, Spagna, Portogallo e Croazia...un grande evento alla presenza di Helen Doron in persona!

Interessanti e produttivi interventi hanno caratterizzato la giornata che ha toccato molti punti di notevole utilità per tutti coloro che fanno parte della nostra bella realtà, quella dell'insegnamento dell'Inglese ai bambini nell'età precoce e, da quest'anno, anche agli adolescenti (con il Programma Teen English)!

Sempre di più dobbiamo caratterizzarci nell'essere positivi, realistici, specifici e flessibili! Sempre di più la nostra preparazione cresce, la nostra attitudine si evolve al meglio, le nostre opportunità e offerte aumentano e le azioni migliorano!

martedì 29 marzo 2011

4° Compleanno di mio nipote Sun...che bel pirata!







Una bellissima Festa di Compleanno per il mio nipotino Sun! ;-)

Allegramente siamo saliti a bordo della nave di Capitan Sun, "Sun4", e abbiamo festeggiato con tanti bambini e parenti nel Learning Centre di Arezzo, addobbato per l'occasione...

FELIZ CUMPLE, corazòn! :-)

domenica 27 marzo 2011

2° turno del mio Corso "Tu sei e puoi...se vuoi!" a Montevarchi (Ar)










E' terminato un percorso fatto di incontri ricchi di esperienze, riflessioni e trasformazioni...un percorso che ha dato la possibilità ai partecipanti di conoscere come far emergere il loro modo di essere più naturale e vero e le loro tante risorse!





“Tu sei e puoi...se vuoi!”...identità, potere personale e volontà in primo piano!

Grazie a tutti per l'intensità della vostra presenza in aula!



A seguito del nostro Corso, siamo stati insieme piacevolmente in una cena finale...tutta la mia gratitudine per i vostri sorrisi!

venerdì 25 marzo 2011


"Chi lo sguardo rivolge al profondo
vede oltre i limiti e, pur inciampando,
non perde il contatto col mondo!
"

(Isania)

lunedì 21 marzo 2011

"Ipnosi per il Benessere" con Fantechi...n° 1 nell'Ipnosi! OK, BENE!













Un Seminario pratico quello di “Ipnosi per il benessere” con Charlie Fantechi a Milano, su argomenti che conoscevo e che potrò approfondire ancora di più, grazie agli ottimi spunti dati.

Domande e affermazioni su cui riflettere: dal chiedersi cos'è il benessere (visto come un elemento che ha a che fare con l'identità, un contenitore che racchiude un insieme di cose che danno l'idea di stabilità), all'applicazione dell'idea del nostro benessere (una serie di comportamenti ed azioni dettagliate per renderlo visibile)!

Per ottenere Benessere, essere proattivi è fondamentale! Invece, nella nostra società, tendiamo ad essere reattivi e a farci distrarre, perdendo il potere di concentrazione con conseguente attenzione discontinua!
Possiamo essere noi a decidere da cosa farci distrarre, rendendo la mente più flessibile, osservando il nostro linguaggio e quello altrui (che ci condiziona e ci programma), gestendo le nostre emozioni, nonché i dolori, diminuendo cosi gli effetti depotenzianti che crea la mancanza di focus

domenica 20 marzo 2011

Marketing You con Charlie Fantechi - Milano marzo 2011




Una giornata nella quale noi partecipanti abbiamo imparato tanto...“Marketing you” con Charlie Fantechi a Milano!

E' bello poter condividere con voi alcuni punti...per migliorare insieme! Eccoli:

- fare meglio ciò che facciamo...l'opportunità s'incontra con l'opportunità, se l'atteggiamento è quello congruente fra ciò che facciamo e ciò ...che siamo!
- esprimere la passione del momento...essere sull'onda...solo cosi la nostra mente diventa flessibile e coglie!
- partire da noi stessi, da quello che ci distingue, partire dal talento che abbiamo, che va coltivato e nutrito senza vergogna, con il credo che ciò che facciamo dà un valore!
- staccarsi dai soliti contesti e diversificare, per poter avere nuovi stimoli e, di conseguenza, nuove intuizioni!
- proporsi in modo impattante e potente, definendosi, condividendo, con idee di abbondanza, e suggestionando, utilizzando al meglio la magia delle parole!
- utilizzare i potenziatori di costruzione dei messaggi (importanza dell'inizio, della fine e dei contrasti, l'uso del tu, la sintesi e la chiarezza, l'uso della multisensorialità con prevalenza del canale visivo, l'impressione emotiva ed il riflesso d'orientamento) per attrarre l'attenzione, bypassare il conscio, emozionare e dire il passo da fare, allenandosi con impegno e passione, poiché il risultato è frutto della pratica!


Grazie Charlie! :-)

sabato 19 marzo 2011

VERY SPECIAL WOMEN DINNER!










Noi...ESSERI SPECIALI...
non perché siamo famose, popolari o necessarie, speciali perché UNICHE, con le caratteristiche che distinguono le persone uniche:



- l'insaziabile voglia di sapere e riflettere,
- l'incessante curiosità di sperimentare,
- la fermezza di carattere,
- il bisogno di solitudine e condivisione,
- l'affermazione prioritaria della Libertà,
- il volere conoscere se stesse...
- l'AMORE per la Vita!

Brindiamo a noi con infinita GIOIA!

martedì 15 marzo 2011

Life MATRIX Lab a Torino...Sentire e Fare!






















Tre giorni di belle esperienze al Life MATRIX Lab con il Bogiatto Group a Torino!

Oltre a conoscere persone che vanno al di là nella loro vita, ho avuto la possibilità di prendere maggior consapevolezza su alcuni punti che sono stati sempre presenti nella mia esistenza, alcune domande essenziali da porsi per poter aprire dei varchi nuovi, che permettono di Vivere in direzione di me stessa:

Cosa sento di combattere?
So riconoscere e seguire il coniglio bianco (o cigno nero)...sono pronta a far attenzione, ad osservare e vivere cose a cui non sono abituata?
So entrare in contatto con le mie emozioni?
So distinguermi?
So che ogni giorno che mi sveglio sono una persona nuova e posso aprirmi un campo di possibilità nuove?
Qual'è il mio modello di costruzione della realtà?
In che modo mi addestro?
Ascolto il mio linguaggio?
Le mie vibrazioni sono allineate e riesco ad abbassare il volume del cervello per alzare quello del cuore?
Sono consapevole che gli schemi cambiano e che è solo sgombrando la mente che riesco a creare e fare il salto, entrando nel flusso?

Mi sono SENTITA, andando oltre le ordinarie considerazioni mentali e, tra due opzioni allettanti che la mia vita mi offriva, ho compiuto un atto DI CUORE!

A tutti gli Ambassador auguro il meglio del meglio, siete persone grandiose...in quanto a me...la soglia l'ho varcata e adesso inizia il bello...perchè LO VOGLIO!

FEEL and CHOOSE...FEEL and MAKE A DECISION...FEEL and ACT...I did it!

domenica 6 marzo 2011

Helen Doron TTC - PTC & MEFAC Seminars in Arezzo's Learning Centre























Intensissima settimana dedicata al Teacher Training Course e ai Seminari Didi, Polly the Collie e Mefac nel Helen Doron Early English Learning Centre di Arezzo






















































I miei COMPLIMENTI sentitissimi a tutte le partecipant,i che hanno veramente dato tanto, facendo delle presentazioni estremamente originali e cariche di fantasia!

Un saluto a tutte loro ed un Grazie alla Trainer Isabella per l'ottimo lavoro svolto!

E ora...Teachers...al lavoro, mantenendo sempre l'entusiasmo che vi ha accompagnato in questi giorni...have always fun!!!

Associazione Italiana per i Diritti dell'Infanzia

Associazione Italiana per i Diritti dell'Infanzia
Per aiutare bambini in difficoltà con un semplice gesto d'Amore

Archivio blog