Comunicare...

A chi crede che si possa ancora comunicare...inviare messaggi...in illimitate direzioni, fra illimitati pensieri, verso chi vive se stesso, insieme agli altri, con illimitata fiducia nell'Amore!

VUOI COMUNICARE CON ME?
isania@email.it


giovedì 29 luglio 2010

25 anni di musica...FELICITACIONES Luca!












Una bella serata estiva per celebrare 25 anni di attività canora del tenore, nonché "mi hermanito", Luca Canonici!

Piazza Varchi, di fronte alla Collegiata, a Montevarchi, gremita di ammiratori che hanno voluto rendere omaggio al talento e all'umanità del loro conterraneo.

Sul palco si sono esibiti artisti di primo livello, durante uno spettacolo suddiviso in due parti, una dedicata alla lirica e una più pop. Cantanti del calibro di Eva Mei, Praticò, Alvaro Lozano ed Emma Re, accompagnati al pianoforte dal maestro Andrea Severi, che hanno interpretato brani famosissimi e carichi d'emozione (compresa la canzone "Mamma", dedicata a Marisa, la mamma di Luca, con grande commozione).

Felicitaciones Luca...un brindis a tu pasiòn! :-)

lunedì 26 luglio 2010

Belle locations, mare e musica...un weekend intenso!










Come mia buona abitudine, all'insegna della varietà...un weekend intenso, con Giancarlo e Nek, che ha spaziato tra il mare (in Maremma), la musica (concerto dei Litfiba ad Arezzo), le belle locations (il Valdarno e il Castello di Sammezzano)!

Al mare gran divertimento con Nek che gioca come un pazzo con la sabbia e le onde; al concerto dei Litfiba, grande energia...una reunion degna del loro nome con un grande animale da palcoscenico quale Piero Pelù ed infine...tra le campagne toscane, l'odore dell'estate e l'ammirazione di fronte a luoghi ed architetture d'eccezione, unita a grande rabbia nel vedere abbandonati certi siti che offrono storia e cultura, che vanno in malora, pur sapendo il loro inestimabile valore...vedi il Castello di Sammezzano, che ha visto Carlo Magno al suo interno e gli Aragona o le meraviglie della natura che offre il suo parco con i lecci e le sue sequoie rarissime!!!

Non sono mancati pranzi e cene in famiglia (genitori, sorella & family e figlie di Giancarlo) e... momenti carichi di passione!

Insomma, grandi emozioni...vita goduta...tanta gioia!


Che bello star bene! :-)

venerdì 23 luglio 2010

Notte Rosa con incontri e concerto di Nina Zilli ad Arezzo!






















Una bella seratina...cena con la mia amica d'adolescenza Luciana (gran donna!) a casa mia e poi viaaa ad Arezzo da Giancarlo ad immergerci nella confusione di gente della Notte Rosa aretina, con bell'incontro dopo 6 mesi della mia amica Barbara & son Tommy, incontri vari con personaggi suggestivi (vedi donna mascherata che rilasciava messaggi...) e concerto di Nina Zilli, di fronte al Duomo, compreso!

Cantante bravissima e bellissima...componenti del gruppo simpaticissimi e decisamente competenti...un divertimento tra soul, twist, reggae and rithm & blues, cantando e ballando in primissima fila! ;-)

venerdì 16 luglio 2010

Querceto (Ar)...coccole tra amiche!






Serata all'insegna della tranquillità, con un venticello morbido, in una collina che ti permetteva di vedere tutto il Valdarno, su al Querceto (Ar), tra insetti suicidi (vedi quello che si è lanciato nella cera e l'altro che si è affogato nel caffé), chiaccherando tra amiche dei più svariati argomenti, con decisione finale dell'organizzazione di una megacena con i miei corsisti per la fine di agosto...PREPARATEVI!

Che piacere quando c'è empatia totale!!! :-)

giovedì 15 luglio 2010

Solleone...Buona canicola a tutti!


Metà luglio...15 luglio...inizia il SOLLEONE!

In realtà, il vero "Sol Leone" dovrebbe iniziare il 21 luglio ovvero quando si entra nel segno di fuoco del Leone, ad indicare i giorni più caldi dell'anno per i paesi dell'emisfero Nord del mondo!

La famosa Canicola, nome che deriva dal latino Canicula, piccolo cane, antico nome di Sirio, la stella più luminosa della costellazione del Cane Maggiore, che sorge e tramonta con il Sole dal 25 luglio al 24 agosto.

Il nome della costellazione deriva dagli antichi Egizi che affidavano alla costellazione il compito di vigilare, come un cane, sull'arrivo delle piene annuali del Nilo dalle quali dipendeva la produzione agricola di tutto l’anno. La simultanea presenza di Sirio e del Sole era considerata la causa della calura e dei risvolti malefici per il surriscaldamento del sangue che determinava febbre negli uomini e aggressività nei cani, in realtà connesso all'aumento delle zanzare malariche e della rabbia.

Ad Atene e a Roma, in tale periodo, si tenevano manifestazioni che coinvolgevano i cani che spesso venivano sacrificati e la religione cristiana associò tali usi a figure cristiane da celebrare: non a caso la chiesa celebra, il 25 luglio, San Cristoforo, un santo raffigurato nel medioevo con la testa di cane, il 4 agosto, San Domenico, fondatore dei Domenicani (Domini canes, i cani del Signore) e San Rocco, che la leggenda vuole salvato da un cane, il 16 agosto.

Buona canicola a tutti! :-)

Inaugurazione del Monumento alla Memoria dell'Eccidio del 14 luglio 1944 a S. Polo (Ar)





Memoria è una costruzione complessa, che è costituita da rimozioni e da riconoscimenti, attraverso riflessioni individuali e collettive...è una componente identitaria essenziale nella vita degli individui e delle società!

Oggi, con l'Inaugurazione di questo monumento, eseguito dallo scultore Sandro Ricci, la memoria dell' eccidio di 65 persone, quello del 1944 a S. Polo, è stata onorata!

Lo scultore Sandro Ricci è stato mio compagno di vita per circa 10 anni...mi sono commossa nel vedere il suo talento valorizzato in un' opera cosi intensa e dalle emozioni forti!

mercoledì 14 luglio 2010

Andrea Chimenti ad Arezzo in P.zza S.Francesco...il piacere di ascoltare di nuovo la sua voce!


Play Art Festival 2010 ad Arezzo...ieri sera la prima serata in Piazza S. Francesco dove si sono esibiti alcuni gruppi emergenti (Exiderurgica, Burned Branis, Voluntears e Sleeve) ma, soprattutto, dove ha cantato e suonato un ospite d'eccezione, Andrea Chimenti!

Contenta di riascoltare la voce di Andrea dal vivo...lui che fa parte della mia generazione, di quelli che hanno vissuto appieno gli anni 80, con tutte le novità, le originalità e le evoluzioni degli anni successivi...lui che fa parte di coloro che hanno creato ed hanno saputo esprimere se stessi, aiutato dal suo grande talento e la sua determinazione nel voler comunicare l'essenza di sé!

Andrea ha suonato diversi brani del suo repertorio e ha presentato alcuni pezzi del suo nuovo album “Tempesta di fiori”, un lavoro carico di emozioni e gusto musicale elevato, ricco di quelle qualità che lo hanno sempre contraddistinto...poesia e passione!

Che piacere riascoltare la voce di Andrea dal vivo...la mia memoria non ha dimenticato quella chiaccherata di tanti anni fa su David Sylvian, all'ombra dei tigli di Piazza S.Domenico di Arezzo...

lunedì 12 luglio 2010



Finalmente anche la Spagna entra nella storia del calcio mondiale...Campionato 2010!

Decide un gol di Iniesta all'11' del secondo tempo supplementare.

E' il primo titolo per le Furie Rosse!



¡¡España campeona del mundo!! Orgullosa y feliz de mi sangre! :-)

sabato 10 luglio 2010

Incontro con Judith ad Arezzo durante "Shopping sotto le stelle"!







I negozi del centro illuminati...la città si è trasformata per una notte in una metropoli che vive con "Shopping sotto le stelle"!

Tanta gente che passeggia e si affaccia alle vetrine...

...e fra tanta gente...

...l'incontro con mia nipote Judith, che per me è stata la vera festa! :-)

mercoledì 7 luglio 2010

Riconoscimento de La Nazione a Luca Canonici...grande hermanito mio!






I lettori de La Nazione di Firenze hanno potuto conoscere da vicino Luca Canonici, tenore e direttore artistico di 'Opera Festival', nonchè mi "hermanito" querido!

E' stato carino ascoltare alcuni aneddoti della carriera di Luca, sentirlo rispondere alle domande e vedere la partecipazione sentita del pubblico.

Un Incontro speciale per persone speciali... che amano la musica e il gusto di mettersi in gioco!

martedì 6 luglio 2010

I AM A FIREWALKER!!! Se credi in te, puoi farlo!


Oggi ho letto questa notizia:

"Roma, 5 lug. - (Adnkronos) - Nove persone sono rimaste lievamente ustionate nel corso di un meeting per agenti immobiliari e sono state medicate in ospedale. E' successo nella zona di Vermicino, a Roma. Secondo una ricostruzione dei carabinieri, alla fine del convegno, ieri sera, e' stato proposto ai partecipanti di camminare su dei carboni 'ardenti', ossia riscaldati.
Una sorta di 'prova di motivazione' alla quale qualcuno non si e' voluto tirare indietro: alcuni dei partecipanti al meeting, tuttavia, sono rimasti lievemente ustionati e sono stati costretti a ricorrere alle cure mediche. In sette sono andati all'ospedale di Frascati, due invece al Sant'Eugenio di Roma: le prognosi per tutti sono inferiori ai dieci giorni. I militari sono intervenuti sul posto per chiarire l'accaduto ma non e' stato al momento preso nessun provvedimento"

Un mio commento a questa notizia???

Il fuoco...esprime passione…energia vitale!

Camminare sulle braci ardenti è un antico rituale praticato nel contesto della spiritualità e della guarigione, un ritrovamento dell’equilibrio, un simbolo di rinnovamento e cambiamento…
Che significato ha oggi per noi uomini del XXI secolo? E’ un’occasione in più! Per cosa? Per imparare a superare preconcetti mentali e limiti , per spingersi al di là…per lasciarsi andare e trovare il coraggio di realizzare i propri obiettivi e sogni!

Un’esperienza importante che va però fatta in un contesto giusto, guidata da professionisti esperti che sanno come si fa il tappeto di fuoco e che sanno amplificare nell’individuo il senso di ciò che viene fatto, conducendolo verso lo stato migliore per affrontare, passo dopo passo, la striscia di fuoco…

I motivi per cui gli agenti immobiliari si sono bruciati sono vari… una cosa è certa però… servirà da esempio per tutti gli scettici che fino a ieri , quando dicevo loro che ero una firewalker, facevano il classico sorrisetto ironico!

Meno male che Vivo col fuoco della passione! ;-)

Rosetta e suo figlio ad Arezzo...un incontro desiderato!







Grandioso...finalmente la mia amica d'adolescenza di Gesualdo (Av) Rosetta è venuta ad Arezzo a trovarmi!!! :-)

Insieme a lei suo figlio Emmanuel, un ragazzino eccezionale!

Abbiamo trascorso un bel pomeriggio e serata, visitando la città (S. Domenico, Duomo, Fortezza, Piazza Grande, Pieve, S. Francesco, Guido Monaco...) e parlando tanto, poi una bella dormita a casa mia ed i saluti con la felicità che ci porteremo nel cuore di essere legate da un affetto profondissimo!

Associazione Italiana per i Diritti dell'Infanzia

Associazione Italiana per i Diritti dell'Infanzia
Per aiutare bambini in difficoltà con un semplice gesto d'Amore

Archivio blog