Comunicare...

A chi crede che si possa ancora comunicare...inviare messaggi...in illimitate direzioni, fra illimitati pensieri, verso chi vive se stesso, insieme agli altri, con illimitata fiducia nell'Amore!

VUOI COMUNICARE CON ME?
isania@email.it


lunedì 31 maggio 2010

"Più Libertà con la PNL", Seminario a Roma con Richard Bandler, Jonh la Valle e Alessio Roberti. Roma 2010










Una tre giorni intensa e divertente quella del Seminario "Più Libertà con la PNL" di Richard Bandler, uno dei fondatori di questa neuroscienza!
Grazie al calore di tutti i partecipanti!

Tante le cose che ho condiviso in questa splendida occasione e ne voglio condividere alcune anche con voi che mi leggete...













Riusciamo a fare qualsiasi cosa che riusciamo a pensare se ci crediamo!
La qualità dei nostri processi mentali dipende dalla qualità del succo cerebrale che abbiamo!
La cosa migliore del passato è che è finito!
Quello che succede è importante, non il sapere perchè!
Ridiamo subito dei problemi...perchè aspettare di farlo in futuro?
Evitamo di pensare a quello che non va, pensiamo a quello che va!
Non c'è limite all'immaginazione...arricchiamo la rappresentazione della nostra vita!
E' il modo in cui affronti la vita che fa la differenza...decidiamo di fare...di fare cose utili!
L'universo è illimitato e ricco di possibilità...c'è spazio per tutti!
Facciamo la cosa giusta per la ragione giusta, modellando i migliori!

Motiviamoci nel sentirci bene...quanto piacere riusciamo a sopportare?

giovedì 27 maggio 2010

AL DI LA'! Un incontro magistrale con il Premio Nobel per l'Economia 1998 Amartya Sen!






Ampliare, integrare, rafforzare, unire, intrecciare sono i verbi che mi hanno accompagnata ed accompagnano il mio percorso di apprendimento e crescita, al quale ho cercato di aggiungere sempre un elemento...quello di andare oltre, al di là!
E' per questo motivo che sono andata all'appuntamento di Bologna con la Lectio Magistralis del Prof. Amartya Sen, Premio Nobel per l'Economia del 1998, per la voglia di scoprire quello che un economista, del suo spessore d'eccellenza, poteva dare a chi, come me, si occupa di risorse umane. Con grande piacevole sorpresa, ho ascoltato un'opinione che andava al di là di quello che una persona si aspetta da un “tradizionale” esperto di economia del Welfare!
Il Prof. Sen ci ha portato infatti a riflettere su quanto sia possibile oltrepassare le misure Standard della qualità della vita: attraverso una semplice analisi degli approcci che fino ad adesso sono stati utilizzati per stimare il benessere, dalla misurazione del PIL (opulenza economica) alla misurazione della felicità come riflesso del benessere, ragionando sulle critiche che vengono mosse a questi indicatori (valutare solo il reddito? e le transazioni di beni non di mercato con tutte le sue variabili? valutare la felicità solo nella sua utilità? Si possono paragonare le felicità di due individui in ugual misura? è giusto non considerare l'adeguamento ai ruoli con la conseguente distorsione della scala della felicità?) siamo arrivati a considerare Capacità e Libertà come alternativa d'approccio, il tutto nell'ottica della sostenibilità.
E' auspicabile, secondo Amartya Sen, andare al di là degli standard di qualità della vita di oggi, sviluppando il senso dei valori e della responsabilità (con regolamentazione e sostegno) nei confronti delle capacità e delle libertà del domani, poiché noi non siamo solo “pazienti” le cui necessità meritano considerazione ma noi siamo “agenti”, ricchi di potenzialità che possono portarci ben oltre!
La citazione di Dante Alighieri che ha aperto l'intervento del Premio Nobel è indicativa su quanto sia importante riacquistare la fiducia per poter crescere: “Nati per l'ascesa supportati da ali, perché cadiamo con un vento cosi debole?”
Al Prof. Sen vada la mia gratitudine per aver rafforzato il mio orientamento di vita personale e professionale e la mia mission, che è quella di fare la differenza nell’incoraggiamento alla crescita personale, nello sviluppo di una consapevolezza dell’unicità di ogni individuo e nell'acquisizione continua di capacità, creando innovazione e dando Gioia, Eccellenza e Strumenti per il cammino verso la libertà!


Un grazie anche ad alcuni membri del network PLS Coaching della bella condivisione fatta alla fine dell'evento con il Prof.Sen...siamo un meraviglioso gruppo di pari! :-)

lunedì 24 maggio 2010

Fiera degli artisti e degli artigiani al Borro e Street Food a Marciano della Chiana (Ar)
















Domenica molto serena all'insegna dell'aria aperta...un giro alla Fiera degli artisti e degli artigiani nel bellissimo Borro e un giro a Marciano della Chiana, dove si teneva la Manifestazione Street Food e inauguravano l'apertura della Torre e la Rocca ristrutturati!




Grazie al mio Amore che mi ha proposto i due eventi!... Sono stata proprio bene! :-)

domenica 23 maggio 2010

Seminario "Strategie di Comunicazione Efficace" a S. Marino - maggio 2010












Il workshop che si è svolto a S. Marino, dalla Dott.ssa Rampulla, sulle Strategie di Comunicazione efficace era rivolto alle HD Teachers e ai responsabili dei Learning Centres per analizzare le situazioni che possono verificarsi nel rapporto relazionale con i genitori dei bambini che frequentano.

Gli obiettivi del Seminario sono stati quelli di vedere come costruire una buona relazione comunicativa con il genitore (sintonica), comprendendone lo stato, i bisogni, i valori, le referenze, le opzioni e le procedure, i fattori decisionali, osservandone i vari linguaggi per creare rapport e, eventualmente, rendendoli alleati, cambiando cornice, alle critiche e le obiezioni.

Grazie dei preziosi consigli! :-)

venerdì 21 maggio 2010







Un THANK YOU e un WELL DONE ai bambini che ho seguito nelle Scuole materne Don Milani di S.Leo (Arezzo) e S.Antonio di Arezzo, nel Programma "Polly the Collie"!
Hanno terminato brillantemente il loro ciclo di Lezioni! :-)

I bimbi sono stati coinvolti in giochi in classe e in attività accuratamente programmate in Inglese, divertendosi con storie e canzoni adeguate all’età attraverso una grande varietà di espressioni musicali, aiutandoli a sviluppare capacità importanti nella vita, quali l’interazione sociale e l’autostima, che possono dare grande impulso per l’apprendimento successivo.

Con il Progetto "Polly the Collie" il divertimento e l'acquisizione di un'abilità necessaria come quella di imparare le basi dell'Inglese sono assicurati! ;-)

lunedì 17 maggio 2010

Seminario Intensivo sul Pensiero Positivo e la Gestione dello Stress- Firenze maggio 2010





Valentina Maltagliati, Simona Todaro e Antonella Ferretti sono state le Trainer del "Seminario intensivo di Pensiero positivo e Gestione dello Stress", tenuto a Firenze.

Con semplicità ed efficacia sono stati illustrati gli argomenti: dal chiarimento su cos'è il Counselling alla consapevolezza di cos'è il Positive Thinking, dalla struttura della mente, alla conoscenza dello Stress e la sua gestione, dalla definizione di obiettivo alla costruzione delle affermazioni positive, il tutto condito da semplici tecniche di rilassamento e visualizzazione guidata.

Complimenti!

giovedì 13 maggio 2010

Helen Doron Early English...25 years! Celebration in Prague!




























What a FANTASTIC event in Prague!
































Helen Doron Early English Conference...celebrando i 25 anni di attività, insegnando l'Inglese ai bambini di tutto il mondo e donando Amore in tutto il mondo!

Rappresentanti di 28 paesi, riuniti per festeggiare una metodologia che dona gioia ed abilità ai bambini, per scambiarci idee, confrontare esperienze, ascoltare personaggi carismatici (Greg Nathan, per esempio, oltre naturalmente a Helen Doron), giocare (con la Kevin Hunt fatta nella citta vecchia), cantare, ballare e parlare delle nostre culture e dei nostri punti di vista!

UFO! Unlimited Flying Opportunities...physically, mentally and emotionally! ;-)

Per me un'esperienza ancora più grandiosa...ho fatto da portabandiera per l'Italia...un grande onore!

Inoltre, poter rivedere Praga "La Città d'Oro", mangiare cibo ceco, respirare aria dell'est, mi ha riempito il cuore...città splendida e affascinante, ricca di storia e di mistero!

W Helen Doron, her staff, her Master Franchisors, her Learning Centres and...her EXTRAORDINARY Teachers!

Associazione Italiana per i Diritti dell'Infanzia

Associazione Italiana per i Diritti dell'Infanzia
Per aiutare bambini in difficoltà con un semplice gesto d'Amore

Archivio blog