Comunicare...

A chi crede che si possa ancora comunicare...inviare messaggi...in illimitate direzioni, fra illimitati pensieri, verso chi vive se stesso, insieme agli altri, con illimitata fiducia nell'Amore!

VUOI COMUNICARE CON ME?
isania@email.it


venerdì 31 luglio 2009


"Thank you...I'm happy!"
Che bello e che soddisfazione sentirselo dire dai bambini, alla fine degli Helen Doron English Holiday Courses, tra baci ed abbracci!
Stamattina sono finiti i corsi (che si sono tenuti nel Learning Centre di Arezzo) ed abbiamo avuto la conferma della validità di quest'esperienza!

Le lezioni si svolgono in un periodo di rilassamento per i bambini e questo li rende pi... Visualizza altro... Visualizza altroù aperti e disponibili a qualsiasi tipo di attività (giochi, animazione, art and craft, canti, mimica, balli...il tutto svolto in Lingua) e a un apprendimento più profondo, più concentrato ed interessato!
Inoltre, l'apprendimento va considerato non solo come acquisizione di un'abilità, ma anche come risultato efficace di vicende relazionali di vario tipo...i bambini sono diventati amici, tant'è che si sono dati appuntamento per la frequenza dei Corsi invernali, con entusiasmo e voglia di rivedersi, per continuare ad imparare l'Inglese divertendosi!

Il mio ultimo gruppetto per questo 2009 dei Corsi estivi d'Inglese...Maicol, Riccardo, Francesco, Mirco, Manuel, Ester and Niccolò...Very goooooood! :-)

CONGRATULATIONS children!

giovedì 30 luglio 2009

In ESTASI per Roberto Bolle & Friends...senza fiato!


































Serata ESTASIANTE!

Ho assistito all’esibizione di Roberto Bolle and Friends sul palcoscenico del Teatro di Boboli, nell’ambito dell’Estate Fiorentina di OperaFestival, insieme a GIancarlo e sua figlia Saida.
Questo evento eccezionale ha riunito i brani più belli e famosi del repertorio Ottocentesco e Novecentesco eseguiti dalle più famose stelle del balletto di oggi che si sono sfidate amichevolmente nel nome della Danza in uno straordinario confronto di tecniche, scuole e stili.

A Roberto Bolle ed ai suoi Friends dedico una mia poesia:

"Onde d'emozione
muscoli in tensione
d'ali l'incanto invisibile
giochi d'equilibrio in cui la magia è possibile!
Di poesia un'immersione
danza di corpo, spirito e passione!"

martedì 28 luglio 2009

Il distributore di Poesie...poetico!


Passeggiando per le strade di Arezzo, mi sono imbattuta in un Distributore di Poesie...mi sono entusiasmata, trovando l'iniziativa geniale! Ho goduto nel prendere dalla piccola valigia il MIO frammento di poesia...quella che il destino mi aveva riservato... "Os deuses sao felizes. Vivem a vida calma das raizes" ("Gli dei sono felici. Vivono la vita calma delle radici.")

Emozionante...

Un progetto di Elena Toniato e Wiliam Farnesi. Installazione animata in strada.
Il distributore di poesie nasce come spettacolo di strada in omaggio a Fernando Pessoa, poeta portoghese. Una valigia piena di poesie, una candela, un organetto, bolle di sapone. Fernando Pessoa è incarnato da un burattino in camicia bianca, occhiali e cappello.

Poetico!

lunedì 20 luglio 2009

Sono una Master Practitioner in PNL...YUPPIE! - Rimini luglio 2009



















Ai capitani (Claudio Belotti, Phillip Holt, ALessio Roberti e Owen Fitzpatrick, e l'interprete Elena) ed a quei passeggeri (non posso nominarli tutti, poichè eravamo in 59!), ricchi di vita e ricchi di voglia di migliorarsi (per poi far crescere gli altri, crescendo anche loro nel frattempo)...a coloro che hanno riservato il loro tempo prezioso a questo straordinario viaggio che è stato il Corso di Master Practitioner a Rimini, con la NLP Italy...

E' piacevolissimo poter dire ad ognuno...GRACIAS!

E ora...sono una Master Practitioner in PNL...YUPPIE! :-)

venerdì 10 luglio 2009

Arezzo Jazz...un appuntamento che compie 10 anni!




Serata inaugurale dell'Arezzo Jazz 2009 insieme alla mia amica Luciana, dopo un bell'aperitivo insieme. Ci siamo gustate due bei concerti: Marzia Neri 4et ed il sestetto Tamandua di Pino Arborea (con i virtuosismi eccezionali delle tre voci femminili, cantando brani di Bossa Nova)!

Col Patrocinio ed il sostegno del Comune di Arezzo e con la supervisione del Direttore artistico Maurizio Bozzi, l'estate aretina si anima (quest'anno per il decimo anno), con la musica di artisti ai massimi livelli!

L'edizione continua fino al 12 luglio...non perdetevela!

mercoledì 8 luglio 2009

Al mare col cane in Italia? Mission almost impossible!





















Ho trascorso una bella giornata con i miei due Amori al mare...il seducente Giancarlo e l'adorabile Nek (il mio cane), sfruttando uno dei pochissimi spazi riservati ai nostri amici a quattro zampe in Toscana, la BAU BEACH di Punta Ala!

Finchè rimani relegata nel tuo angolo dedicato tutto ok...se provi a muoverti da lì...lo fai a tuo rischio e pericolo...di multa! Un ordinanza impedisce la conduzione di cani in spiaggia, anche se muniti di guinzaglio e museruola! Dunque...poter far vacanza con il tuo peloso è una mission almost impossible!!! E si fanno le campagne contro gli abbandoni???

Ci sono articoli su articoli e commenti su commenti che parlano di questi argomenti...io vorrei limitarmi a fare un piccolo commento... si controllano le persone che fanno di tutto per essere civili e si lasciano stare coloro che si comportano da trogloditi, lasciando ogni schifezza sulle spiaggie!

Ancora una volta...l'Italia vuole distinguersi tra gli ultimi!

lunedì 6 luglio 2009

Business Training Course a Modena...GREAT people!





I responsabili dei Learning Centre Helen Doron Early English di Firenze, Pisa, Bologna, Modena ed Arezzo together per il Business Training Course! We are REALLY GREAT!

Siamo delle persone piene di passione e straordinarie e faremo un altrettanto straordinario lavoro nella divulgazione della Lingua Inglese fra i bambini! Il nostro grande Amore nei loro confronti, il metodo Helen Doron Early English, efficace, di qualità e divertente, il nostro impegno e la nostra costanza hanno fatto e faranno la differenza!!!

Drink a toast to us!

giovedì 2 luglio 2009

Cena greca col gruppo Metaphora...kali orexi!







Kali orexi (Buon appetito)!

Cena al Ristorante greco con l'affiatato gruppo dei Corsi di Sviluppo Risorse Umane dell'Agenzia Formativa Metaphora di Arezzo...una serata divertente!

Tutto molto buono...anche se ancora non hanno tanta varietà di cose! Il gestore della Taverna greca Bouzouki (cosi si chiama), però, ha detto che presto ci saranno altri piatti, seratine a tema e musica... Ve lo consiglio...si trova c/o il Centro Commerciale Al Magnifico di Arezzo (aperto tutti i giorni pranzo e cena)!

Efkaristò (Grazie) a tutti per la vostra presenza e compagnia...piacevole e preziosissima!

Associazione Italiana per i Diritti dell'Infanzia

Associazione Italiana per i Diritti dell'Infanzia
Per aiutare bambini in difficoltà con un semplice gesto d'Amore

Archivio blog