Comunicare...

A chi crede che si possa ancora comunicare...inviare messaggi...in illimitate direzioni, fra illimitati pensieri, verso chi vive se stesso, insieme agli altri, con illimitata fiducia nell'Amore!

VUOI COMUNICARE CON ME?
isania@email.it


sabato 28 marzo 2009

Cantando y riendo con mi IV nivel grandioso!
























Divertidìsima la cena con algunos de mis "alumnos" del IV nivel de Espanol de Montevarchi...cantando, riendo, comiendo y...bebiendo!

Le foto commentano da sole la serata!

Hasta la pròxima amigos! :-)

mercoledì 25 marzo 2009

Corso di Autoefficacia concluso...efficacemente!



Realizzare una vita migliore si può! Per esprimere il meglio di noi, occorre partire dal meglio di noi!

Il Corso d'Autoefficacia, che si è svolto ad Arezzo presso l'Agenzia Formativa Metaphora, da me redatto e svolto, ha offerto l'occasione di far individuare ai partecipanti la loro autenticità e stimolare un atteggiamento attivo per incrementare la loro autoefficacia nei diversi ambiti della vita.
Riconoscendo le potenzialità, le capacità creative e le aree di miglioramento personali, abbiamo riflettuto insieme, prendendo consapevolezza dei “nemici interni”, quelli che frenano o bloccano, affrontandoli e focalizzando gli obiettivi (goals).

Un grossissimo complimento a Barbara, Noela, Angelo ed Aristide per il loro reale impegno e per tutte le osservazioni ed esperienze interessanti che hanno contribuito a rendere il Corso ricco di riflessioni profonde.

lunedì 23 marzo 2009

Tosca a Montevarchi...si chiude la Rassegna "Domenica in arte"!













Ieri sera 22 marzo 2009 , si è conclusa la Rassegna "Domenica in arte" a Montevarchi (Ar), una serie di eventi di varia natura culturale, curati dal Direttore artistico Luca Canonici, che è culminato con la rappresentazione della Tosca di Puccini, alle Stanze.

Una serata piacevole, allietata dalla bravura degli artisti e dalla splendida compagnia di mio padre, la sua compagna, il mio nipotino Sun (grande intenditore) ed il mio Amore Giancarlo!

In attesa di altre interessanti e ben fatte manifestazioni come queste, concludo con le parole di Tosca "Vissi d'Arte...vissi d'Amore!"

mercoledì 18 marzo 2009

Los del IV nivel de Espanol 09...grandiosos!


Verdaderamente grandiosos...i partecipanti del IV livello di Spagnolo a Montevarchi (Ar)! Perchè??? Per la costanza, per l'entusiasmo, per l'impegno (pur nei limiti di coloro che dopo il lavoro si dedicano a studiare) e per le loro capacità effettive di produrre la Lingua...sono soddisfatta e contenta! Adesso che le lezioni sono terminate, se la caveranno discretamente in qualsiasi paese ispanoparlante andranno...ne sono certa!

Appuntamento alla nostra cena di fine Corso il 27 marzo...nos vamos a ver y vamos a brindar a nosotros que...somos los mejores!!!

p.s. Naturalmente el Profesor es el perro, eheheh!

lunedì 16 marzo 2009

Amiche da sempre!




Un bel pranzo ed una bella passeggiata a Castiglion del Lago (Pg), sul Lago Trasimeno, con Luciana e Mario ed insieme al mio bel Giancarlo!

E' stata una di quelle domeniche dove sei grata di poter avere un'Amica da sempre...una di quelle con le quali, nonostante ci fossimo perse di vista e poi ritrovate e nonostante non ci si veda mai, basta una telefonata per scambiarci ogni genere di consiglio, commento, idiozia e filosofia possibile e basta vedersi per gioire davvero!

Gracias Lu!

sabato 14 marzo 2009

EVVIVA NOI! Corso di Autostima e Gestione dello Stress gen-mar09









Il Corso di Autostima e Gestione dello Stress, tenutosi presso il CTP del Valdarno, a Montevarchi (Ar), è volto al termine! 1O incontri di due ore, che hanno visto protagonisti i partecipanti, grazie alla loro voglia di capirsi e migliorarsi e grazie al loro impegno!

Per me è sempre un grande onore confrontarmi con persone interessanti e che vogliono riflettere insieme su come rendere la loro vita di qualità...quanti stimoli da questi corsisti...COMPLIMENTI! E' meraviglioso...proprio come dice la canzone che abbiamo cantato con gioia, poco prima di andare a cena!

Durante la cena, si è levato un caloroso W NOI! che mi ha emozionato...GRACIAS a todos!

lunedì 9 marzo 2009

Helen Doron Teachers...a fantastic reality!








Dal 2 marzo al 6 marzo si è svolto l'Helen Doron Teacher Training Course, il 7 marzo il Polly the Collie Seminar e l'8 marzo il Play on Seminar, nel Learning Centre di Arezzo! Una bella rotazione di nuove e veterane insegnanti Helen Doron (provenienti da molte parti d'Italia e del mondo), che con loro entusiasmo e la loro vivacità hanno animato il Centro!

A big CONGRATULATION a tutte per aver ottenuto brillantemente e con tanta creatività le loro Certificazioni...tanto lavoro e tanto impegno, unito alla gioia ed alla passione!

Con insegnanti cosi...i bambini avranno il meglio nel loro apprendimento dell'Inglese!

lunedì 2 marzo 2009

Bella domenica tra i borghi!




Anche se il tempo non è stato clemente, vista la pioggerellina uggiosa
(beh...marzo non si smentisce), la domenica è stata molto interessante,
rivisitando luoghi già conosciuti e scoprendo altri misteri e chicche
tra i borghi medievali!

Sto parlando di Pienza e di Montepulciano, in provincia di Siena, tra le
più morbide colline toscane!

Come non passeggiare in alcuni dei luoghi più famosi di questi due bei
paesi (a Pienza, in Via dell'Amore, Via del Bacio e Via della Fortuna,
nell'antica Pieve di Corsignano...spostandoci in S. Anna in Camprena e
poi a Montepulciano, zigzagando nella sua città sotterranea e nella
cantina Cattedrale), come non fermarsi a pranzo per assaggiare le
prelibatezze locali, il formaggio, il cinghiale, i cantuccini e lo
speciale vino rosso della zona!









Se, a tutto questo, aggiungi il parlare delle tradizioni e della storia,
il commentare la suggestione e le emozioni che ti da ciò che vedi e la
gioia d'Amarsi tanto...puoi solo pensare che...la vita è
MERAVIGLIOSA...se vuoi renderla tale
!

Associazione Italiana per i Diritti dell'Infanzia

Associazione Italiana per i Diritti dell'Infanzia
Per aiutare bambini in difficoltà con un semplice gesto d'Amore

Archivio blog