Comunicare...

A chi crede che si possa ancora comunicare...inviare messaggi...in illimitate direzioni, fra illimitati pensieri, verso chi vive se stesso, insieme agli altri, con illimitata fiducia nell'Amore!

VUOI COMUNICARE CON ME?
isania@email.it


lunedì 27 ottobre 2008

Domenica creativa!




Una domenica pomeriggio carinissima al Festival della Creatività di Firenze...tra idee semplici (le barchette dentro le quali mi sono cimentata in una remata mossa, eheheh!, sono proprio quelle classiche fatte a mano) e non... (vedi sedia con radici incluse), stravaganze, cose intelligenti e un pò meno...in ogni caso...singolari!

Alla fine della serata, ho assistito ad un concerto entusiasmante e molto coinvolgente, fatto di musica gitano/tzigana, con Piero Pelù e gli Acquasantissima protagonisti, insieme ad un pubblico caldo e partecipativo...molte emozioni...grazie alla musica e alla travolgente presenza del mio Special One!

domenica 26 ottobre 2008

GUARDATE questo video...è IMPERDIBILE!

Guardando questo video non potete non affrontare la vita ed il mondo con GIOIA...ho riso cosi tanto, in modo innocente e poi...dall'emozione positiva ho pianto di tenerezza!

CLICCA QUI per vedere!

venerdì 24 ottobre 2008

Università dell'Età Libera ad Arezzo...20 anni!



Quest'oggi si è celebrato il ventennale della nascita dell'Università dell'Età Libera di Arezzo! E' con immenso piacere che ho presenziato all'evento, avendo l'onore di far parte del corpo docente dell'Università stessa!
Il Convegno è stato un'occasione per poter riflettere su un tema fondamentale, ovvero quello legato alla conservazione della memoria storica e all'importanza delle persone di una certa età di farsi carico di tramandarla ai giovani, purtroppo spesso non aggiornati su tutto quello (fatti e personaggi) che ha contribuito ad arrivare alle conquiste di oggigiorno!
E' stata sottolineata l'importanza di una struttura come quella dell'Università e della sua utilità sociale, oltre ad essere richiesta una maggior attenzione da parte delle Istituzioni nei confronti di questa importantissima realtà!

Un ringraziamento a tutti coloro (direzione, amministrazione, corpo docenti e discenti) che nel corso degli anni hanno contribuito a far si che ogni iniziativa, nonchè ogni percorso intrapreso, siano stati portati avanti con la massima libertà di pensiero e d'opinione, con la massima competenza e la piena consapevolezza di voler stare bene insieme!

Nelle foto: il Presidente dell'UNIEL di Arezzo, Prof. Redi, insieme a me ed un momento del Convegno.

domenica 19 ottobre 2008

In stage a Rimini...metamodellando!



Pomeriggio breve ma intensissimo a Rimini ieri 18 ottobre 2008, nel pomeriggio...3 ore di stage per metamodellare (grazie alla PNL) 4 pezzetti di film (L'attimo fuggente, Donne sull'orlo di una crisi di nervi, Voglia di tenerezza e Sister Act)...un'esperienza davvero costruttiva e molto interessante! Imparare meglio come ascoltare e identificare gli schemi nel linguaggio degli individui (avventurandosi tra le cancellazioni, le nominalizzazioni, i verbi non specificati, le presupposizioni, gli operatori modali, i quantificatori, i vari comparativi e superlativi, ecc) permette di raccogliere informazioni di alta qualità e permette di aumentare la propria efficacia nella comunicazione!

Ho avuto modo anche di respirare un pò di iodio nei 10 minuti di pausa, dove non potevo fare a meno di recarmi in spiaggia (vedi foto anche se sfocata), visto che era li vicino e permettere anche a Nek di correre come un pazzo sulla sabbia! E...un quarto d'ora di mini shopping, con seduta su una panchina bambinesca, eheheh!

venerdì 17 ottobre 2008

Inaugurata la Mostra in Provincia di Sandro Ricci...intensa emozione!




Mercoledi 15 ottobre 2008, alle 17,30, è stata inaugurata la Mostra, dal titolo "Presenze" dello scultore Sandro Ricci, nel loggiato d'onore ed il giarino pensile della Provincia di Arezzo.

Le figure, cariche di mistero, di Sandro colpiscono sempre di più per la loro poliedrica capacità di suscitare emozioni intense e di varia valenza...stupore, curiosità, intrigo, innocenza e forte sensualità!

La Mostra durerà fino al 15 di novembre e vi consiglio di andarla a visitare...ne vale davvero la pena! Il Ricci è davvero un vero scultore!

mercoledì 15 ottobre 2008

Sopravviviamo? No! Noi...VIVIAMO!



Viviamo! E' questo il verbo d'azione con il quale si è concluso ieri sera il mio Corso "Vivere invece di sopravvivere!L'importanza del qui e ora e della nostra singolarità".

Ancora un'occasione di riflessione per coloro che avevano già partecipato ad altri corsi (Natascya, Rosanna, Angiolo ed Aristide) e una possibilità nuova per coloro che seguivano per la prima volta (Terry, Noela ed Elena): viviamo come ci piacerebbe vivere? O sopravviviamo agli eventi?
Il Corso dato la possibilità di acquisire alcuni strumenti per poter andare incontro alla propria vita, unica e nella quale siamo unici, gestendola con consapevolezza e vivendo i momenti appieno (qui e ora). Aiutati da un sistema di sviluppo personale tra i più efficaci, la PNL (Programmazione Neuro Linguistica), abbiamo cercato di stimolare noi stessi , in modo positivo, verso il miglioramento, in relazione all'ambiente, i comportamenti, le capacità, le credenze, l'individualità e lo spirito, non dimenticando l'importanza del rapport con il mondo esterno, la conoscenza di ciò che vogliamo e indicando alcune buone abitudini per VIVERE invece di sopravvivere!

lunedì 13 ottobre 2008

Rebirth!





Il sole, cosi luminoso e caldo, che questo weekend di ottobre ha voluto accompagnare il mio cammino, descrive già le sensazioni della mia anima, pervasa da un'attesa e desiderata RINASCITA!
Un sabato sera in Piazza S. Giovanni, a Roma, per assistere ai concerti di due realtà musicali diverse tra loro ma dai nomi non casuali, in questo momento della mia vita (coincidenze???): John Legend ed un gruppo che ho sempre adorato e che fa riaffiorare il mio spirito dark, sopito per troppo tempo...The Cure!


E poi...una domenica in giro per la capitale, tra monumenti, genti diverse ed emozioni intense...Protagonista principale, insieme a me, di questo straordinario fine settimana è stato Giancarlo, delizia e tornado...un uomo che sa tirare fuori la mia energia positiva, pur tra le mie contraddizioni...

quelle che colorano la vita e che scuotono l'anima!


lunedì 6 ottobre 2008

Benedetta innocenza!




Ieri, domenica 5 ottobre 2008, ho partecipato al battesimo di Martin, secondogenito dei miei amici Silvia ed Enrico. Una cerimonia tranquilla ed un pranzo piacevole hanno accompagnato quest'evento cosi importante per il piccolo festeggiato, che entrava a far parte della comunità cristiana, iniziando il suo percorso di vita spirituale.

Solo poche parole per ringraziare Dio, nell'avermi dato la possibilità di respirare l'innocenza di una creatura che, con la sua serenità, mi ha colmato l'anima di pace...
Auguro a Martin un'esistenza benedetta dal Signore...che lo possa guidare in ogni passo della sua esistenza!

venerdì 3 ottobre 2008

Give it 2 me!


Siiii...in questo periodo della mia vita, mi ci riconosco (godetevi queste parole, sia in Inglese che in Italiano)!

Grande Madonna...per vederla, cliccate qui!

"They say that a good thing never lasts
And then it has to fall
Those are the the people that did not
Amount to much at all

Give me the bassline and I’ll shake it
Give me a record and I’ll break it
There’s no beginning and no ending
Give me a chance to go and I’ll take it

Don’t stop me now, don’t need to catch my breath
I can go on and on and on
When the lights go down and there’s no one left
I can go on and on and on"

"Gli altri dicono che una cosa bella non dura mai
e che dovrà finire
Quelli che dicono così
non contano niente

Dammi un giro di basso e lo movimenterò
Dammi un primato e lo batterò
Non c’è inizio e non c’è fine
Dammi la possibilità di andare e la prenderò

Non fermarmi ora, non ho bisogno di riprendere fiato
Posso andare avanti a lungo
Quando le luci si spengono e non c’è più nessuno
posso andare avanti a lungo"

Associazione Italiana per i Diritti dell'Infanzia

Associazione Italiana per i Diritti dell'Infanzia
Per aiutare bambini in difficoltà con un semplice gesto d'Amore

Archivio blog