Comunicare...

A chi crede che si possa ancora comunicare...inviare messaggi...in illimitate direzioni, fra illimitati pensieri, verso chi vive se stesso, insieme agli altri, con illimitata fiducia nell'Amore!

VUOI COMUNICARE CON ME?
isania@email.it


giovedì 31 luglio 2008

Sappi chi sei!


Il brano di Coelho, dal quale è tratto il concetto qui di seguito, lo conoscete già...è che mi piace ribadire le cose nelle quali credo!

"...non ti aspettare che si rendano conto di chi sei. E' più sano che lo sappia tu, cosi smetterai di piangere per un altro, perche sai che è l'altro colui che dobrebbe piangere per averti perso/a!"

lunedì 28 luglio 2008

Il conforto dell'amicizia!


Un weekend a Porto S.Giorgio (Fermo), con Luciana e la sua famiglia. Lulù...una grande Amica, di quelle che senti al telefono spessissimo, con la quale hai trascorso l'adolescenza e puoi raccontare di tutto ma che, purtroppo, non vive vicino a te...non la vedevo da 4 anni! E'stata una GIOIA poter passare 2 giorni insieme, in un bell'agriturismo, col mare, il sole, con della bella gente e mangiando bene, tra cavalli, cani e...ciliegi!


Grazie della tua ospitalità...della possibilità di dare e ricevere conforto! Prendo in prestito le parole da Mary Ann Evans (George Eliot), che esprimono esattamente il mio sentire:

"Oh il conforto, l'inesprimibile conforto di sentirsi sicuro con una persona: di non avere né da pensare i pensieri, né da misurare le parole, ma solo da elargirli, proprio come sono pula e grano insieme, sapendo che una mano fedele li prenderà e setaccerà, terrà quello che vale la pena di tenere e poi, con il fiato della gentilezza, soffierà via il resto"

giovedì 24 luglio 2008

Colori e passione!


"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca."
(B. Gracián)

Per quel che mi riguarda, questa frase la associo ad ogni genere di passione, non solo quella amorosa! Cosa ne pensate?

mercoledì 16 luglio 2008

New Helen Doron Teachers in Italy e nuovi aggiornamenti! Great!







We have new Helen Doron Teachers in Italy! Oggi è terminata la formazione, tra Teacher Training Course, x le nuove insegnanti ( provenienti da Siena, Modena e Rimini) ed aggiornamenti per HD Teachers attive, con il Seminario Baby's Best Start (da Legnano, Roma, Napoli, Perugia, S Marino ed Arezzo) ed il Seminario Polly the Collie (da Perugia, Treviso ed Arezzo...this is me!), iniziata nel Leaning Centre di Arezzo il 9 luglio...Congratulations to all the participants!

Grande professionalità, determinazione e disponibilità, oltre che entusiasmo e dolcezza da parte della Trainer Nela...impegno e creatività da parte di tutte coloro che hanno vissuto il Corso di base ed i Seminari! Really Great!

Giornate intense...giornate che certamente tutte noi ricorderemo con piacere durante lo svolgimento del nostro lavoro, basato sull'insegnamento dell'Inglese in maniera giocosa, efficace e ricca di inventiva, donando ai bambini (dai 3 mesi ai 14 anni), oltre alla conoscenza di una nuova lingua, qualcosa di fondamentale per la loro vita: l'Amore per se stessi e per gli altri!

sabato 12 luglio 2008

Corso di PNL Practitioner a Rimini...7 giorni di qualità!







Corso PNL Practitioner, dal 5 al 11 luglio 2008, Rimini... un GRAZIE gigantesco innanzitutto a me stessa, per aver deciso di parteciparvi, seguito da un GRAZIE sentito a coloro che lo hanno condotto, con professionalità e passione (Claudio Belotti e Patrizia Belotti di NLP Italy) e a coloro che hanno partecipato insieme a me (circa una sessantina di persone), per la loro motivazione ed interattività! Infine, un GRAZIE al luogo, Rimini, che ha contribuito a rendere il tutto più magicamente efficace!

La PNL (Programmazione Neuro Linguistica), oltre ad essere una metodologia, che consente di migliorarsi e migliorare la nostra comunicazione, focalizzandosi sull'identificazione e l'utilizzo dei modelli di processi di pensiero che influenzano i nostri comportamenti (verbali e non), è un atteggiamento...ci permette di vivere (e far vivere) una vita più utile ma, soprattutto, di qualità!

Informatevi e leggete qualcosa in merito...ve lo consiglio!

venerdì 4 luglio 2008

4 anni...BUON COMPLEANNO NEK!


Un Augurio SPECIALE per il mio migliore Amico...davvero SPECIALE!

BUON COMPLEANNO Nek!

Ti adoro!

martedì 1 luglio 2008

Helen Doron Teacher Annual Conference a Budapest...international fun!




L'ultimo weekend di giugno è stato molto intenso...a Budapest (Ungheria) per l'Helen Doron Teacher Annual Conference!
Alla Teacher Annual Conference erano presenti anche Pilar e Valentina , che si sono rese conto della vera internazionalità dell'evento...le presenze provenivano da Russia, Bulgaria, Ucraina, Lettonia, Serbia, Slovacchia, Portogallo, Spagna, Slovenia, Polonia, Italia, Israele, Germania, Inghilterra, Messico e, ovviamente, Ungheria (e chissà se me ne dimentico qualcuna)!

Oltre ad avere la possibilità d'incontrare Helen di persona (mi vedete nella foto), ci siamo divertite, cantando, ballando e partecipando ad una pantomina, oltre che appreso suggerimenti utili x il nostro lavoro di teachers!
Al di fuori della Conference, abbiamo visitato insieme Budapest by night e poi, ognuna secondo le possibilità di tempo ha fatto i suoi giri turistici! Budapest (avevo già avuto modo di rendermene conto due anni fa ma adesso di più...) è davvero una bellissima città!
Domenica sono stata anche al LC Conference ed ho avuto modo di assorbire indicazioni interessanti per la gestione del Centro, oltre che divertirmi nei workshop con gli altri Franchisee!

Per la cronaca...all'aereoporto di Roma, ho offerto un caffè ad Ilaria (una delle cantanti partecipanti a X-Factor...molto brava!)...è stata carinissima ad accettare e disponibile a parlare con me! Potete vederlo nella foto!

Insomma...un bell'International fun!

Associazione Italiana per i Diritti dell'Infanzia

Associazione Italiana per i Diritti dell'Infanzia
Per aiutare bambini in difficoltà con un semplice gesto d'Amore

Archivio blog