Comunicare...

A chi crede che si possa ancora comunicare...inviare messaggi...in illimitate direzioni, fra illimitati pensieri, verso chi vive se stesso, insieme agli altri, con illimitata fiducia nell'Amore!

VUOI COMUNICARE CON ME?
isania@email.it


sabato 29 settembre 2007

Vivi in serenità?

Serenità...condizione necessaria per il benessere umano, una condizione di tranquillità profonda (non solo apparente), che dona uno stato di pace, nonostante le trasformazioni esterne. Porsi la domanda “Vivo in serenità?” è indispensabile per sapere se si ha una coscienza e conoscenza sufficiente di se stessi e del mondo che ci circonda.
Un invito alla riflessione...

martedì 25 settembre 2007

Una frase...


Sii tu il cambiamento che vuoi vedere nel mondo
(Mahatma Gandhi)

sabato 22 settembre 2007

"In Comune", che bella iniziativa!


Stamattina, alle ore 11, nel loggiato del Comune di Arezzo, si è inaugurata una bellissima mostra d'arte, con le opere esposte di Sandro Ricci, Daniele Locci, Lelia Burroni e Guido Sisti, che si terrà da oggi al 13 ottobre 2007, voluta e organizzata dall'Associazione Onlus Mecenate e patrocinata dal Comune. Una bella iniziativa!
La location, il bel loggiato del palazzo comunale, è davvero adatta ad ospitare le opere esposte, di grande talento e da la possibilità ad ogni cittadino di poter concedersi un momento di cultura e rilassamento, godendo di lavori ad alto livello, in un ambiente piacevole e storico.
La partecipazione, all'apertura della Mostra, è stata numerosa...invito chi non l'avesse fatto ad andarci, regalandosi cosi uno spazio libero che arricchisce l'anima!

giovedì 20 settembre 2007

David Sylvian...pregevole voce illuminante!


Quant'è potente la forza del pensiero! Proprio ieri mattina pensavo a quando, anni fa, ero letteralmente presa dal calore della voce di un cantante, David Sylvian...lo ascoltavo tutti i giorni ed ho gran parte del suoi album e...tak...ieri sera ho sentito alla radio che David Sylvian farà alcuni concerti in Italia! Beh...mi appresto subito a consigliarvi di andare a vederlo, per chi non lo avesse mai fatto (23-09-2007 Milano, 24-09-2007 Reggio Emilia, 26-09-2007 Conegliano Veneto (TV), 27-09-2007 Roma, 29-09-2007 Torino)
David è un solista (dopo l'avventura stupenda con i Japan) e lavora spesso al fianco di alcuni guru della musica (anche quella d'avanguardia), con la sua voce d'angelo toccando pop, rock, jazz, ambient e musica minimale, a livelli sempre altissimi. Atmosfere che distillano emozioni chiare od annebbiate ma sempre, dico sempre, illuminate...da brivido!

Affrettatevi ad ascoltarlo! Nel frattempo, ecco un suo testo (è un vero poeta) dedicato al mese di Settembre:

The sun shines high above
The sounds of lather
The birds swoop down upon
The crosses of old grey churches

We say that we're in love
While secretly wishing for rain
Sipping coke and playing games

September's here again
September's here again

martedì 18 settembre 2007

E' ora di vendemmia...un mio omaggio al vino!


Pensate...io che sono quasi astemia (posso bere solo quando mangio tanto tanto), ho desiderio però, in questo periodo di vendemmia, di elogiare l'uva ed il suo nettare...il vino! Elogio l'uva, di qualsiasi colore e specie, per la delicatezza del suo essere ed il vino per la sua capacità di possedere bontà! Una raccomandazione però...bere poco per desiderarlo sempre e per goder della sua allegra compagnia in lucidità! Bere troppo è stupidità, oltre che ignoranza del piacere!



OMAGGIO AL VINO

Ti offri, versato,a me
ed io, a te, o vino,
offro i miei versi
tu, dai colori diversi
di rosso sangue e d’oro.
Tu, che nasci
da un grappolo
che porta di un gruppo lo spirito...
terra, acqua, aria, sole e merito!

Tu, fonte di libertà
al pianto ed al sorriso,
amico o nemico,
dagli umori diviso.

Nel calice ti offri e, a te, il calice io innalzo,
donandoti un omaggio...
a te che hai il coraggio
di far sciogliere il disagio
e di far dir la verità!

giovedì 13 settembre 2007

Voglia di crescere!


Ieri, alle 21, all'Agenzia Metaphora di Arezzo, è partito il mio nuovo Corso "Essere abili e respon-abili: migliorare lo sviluppo personale ed il proprio potere di scelta"! I partecipanti hanno manifestato la loro grande voglia di migliorarsi, di apprendere...insomma di crescere! Faccio loro i miei complimenti, certa di aver iniziato con loro un percorso che offrirà delle indicazioni per poter sviluppare le loro risorse con pienezza, bellezza e libertà!

martedì 11 settembre 2007

Es más sano que usted lo sepa...


En la vida nadie juega con las cartas marcadas, y hay que aprender a perder y a ganar. Hay que dejar ir, hay que pasar la hoja, hay que vivir sólo lo que tenemos en el presente. El pasado ya pasó. No espere que le devuelvan, no espere que le reconozcan, no espere que alguna vez se den cuenta de quién es usted. Es más sano que usted lo sepa, así dejará de llorar por otros, porque usted sabe que es el otro quien debería llorar por haberlo perdido a usted.
Paulo Coelho

venerdì 7 settembre 2007

Il tuo Amore...


Tanto è stato detto su di te ieri...il giorno in cui te ne sei andato...

Hanno parlato della tua voce, piacevolmente calda e potente,
hanno parlato della tua fisicità...Big Luciano,
hanno parlato della tua umanità, sempre attento nei confronti di chi ne aveva bisogno,
hanno parlato del tuo carattere allegro e della tua cordialità...
a me piace parlare del tuo Amore!

Il tuo Amore viscerale e incondizionato verso la Musica, il tuo Amore grato e profondo verso i tuoi genitori, il tuo Amore desiderato verso la tua prima moglie e quello passionale e tenero verso la seconda, il tuo Amore completo e insostituibile verso le tue creature, il tuo Amore fiducioso verso gli amici, il tuo Amore solidale e spontaneo verso i più deboli...

Sapevi che Dio ti aveva fatto un dono grande e unico...hai saputo goderne ed hai capito che dai suoi benefici potevi far star bene anche gli altri...Grazie!

Associazione Italiana per i Diritti dell'Infanzia

Associazione Italiana per i Diritti dell'Infanzia
Per aiutare bambini in difficoltà con un semplice gesto d'Amore

Archivio blog